Vai al contenuto

Review: smalto Kiko Viola Blu

12 ottobre 2010

Prezzo: 3,90 €
Produttore: Kiko Cosmetics
Categoria: smalto

Tra quelli di Kiko questo smalto è uno dei miei preferiti, indipendentemente dal colore. Fa parte della collezione permanente, ed è in vendita ormai da 2 anni, ma rimane uno dei migliori tra quelli che possiedo, in quanto a qualità. L’asciugatura è piuttosto rapida rispetto a tanti altri (ci aggiriamo sui 2 minuti circa), e la coprenza è accettabile: una passata per un effetto semitrasparente, due per ottenere il colore che si vede nella boccetta.

In quanto a “resistenza” è piuttosto lunga, 4 giorni senza top coat, anche una settimana con (ovviamente i tempi si abbassano se si lavora molto con le mani, soprattutto con detersivi).

Eccovi invece gli swatch:

Sotto luce naturale il colore presenta un’infinitudine di pagliuzze glitterate piccolissime, soprattutto sui toni del blu, che danno i riflessi alla base viola chiaro. (Si può notare soprattutto sull’indice e sul medio)

La luce in questo caso è artificiale, più precisamente quella di una lampadina a risparmio energetico. Il colore mantiene comunque riflessi blu, ma la tendenza generale è quella di un colore più caldo, tendente quasi al magenta.

In entrambe le foto sono state date due passate di smalto, ed il top coat non è ancora stato applicato. Un ultimo consiglio: con questo colore usate sempre il base coat, perchè trattandosi di un colore molto scuro, soprattutto se si danno due passate, è difficilissimo toglierlo senza, soprattutto vicino alle cuticole!

English Version

4 commenti leave one →
  1. glamorousideoflife permalink
    12 ottobre 2010 11:11

    Anche io ho questo smalto! Bellissimo il colore, anche se l’ho usato veramente poco.. Per me è un po’ troppo liquido, così finisco per metterne un sacco e ci mette tanto tempo ad asciugarsi (con conseguenti disastri!)

    • 12 ottobre 2010 11:19

      Anch’io avevo quel problema inizialmente. Ho notato però che sbattendo per un minutino la boccetta prima di applicarlo, diventa della giusta consistenza 🙂

  2. 12 ottobre 2010 12:42

    ho preso questo smalto(e tanti altri) con la promozione di 1,90 euro ma ancora non ho mai messo, alla prossima manicure rimedierò!
    passa da me se ti va
    http://beautylandia.blogspot.com
    ciao!

  3. nailpolish23 permalink
    24 Maggio 2011 11:24

    sinceramente questo smalto della kiko è il peggiore che mi sia capitato di tutti i loro smalti, adoro tutti gli altri che ho tranne questo!
    l’ho usato una sola volta per il semplice motivo che dopo aver perso mezz’ora a metterlo (ho dovuto fare 3/4 passate) e un altra mezz’ora sperando invano che sia asciugasse ho deciso di toglierlo perchè ero stremata!
    mai avuta un esperienza più orribile con uno smalto…
    la qualità di questo smalto è a mio parere pessima, troppo troppo liquido e trasparente, ci mette veramente troppo ad asciugare e rimangono delle bolle di semi-vuoto sull’unghia dopo l’applicazione!
    peccato perchè il colore sarebbe anche carino…

Lascia un commento