Vai al contenuto

Il diario del vampiro: Scende la notte

25 Maggio 2010

E’ inutile che mi soffermi sulla trama, perchè si tratta semplicemente della continuazione diretta de Il Ritorno, visto che nella edizione originale statunitense si tratta di un unico libro.

Per quanto ci sia un leggero miglioramento rispetto al precedente, nemmeno questo libro vale il prezzo.

La scrittura migliora un poco, lasciandosi comunque dietro sprazzi di confusione, ma la storia è decisamente una scempiaggine.

Si passa dalle streghe di Salem alla cultura mistica orientale dei kitsune in modo veramente allucinante, arrivando poi agli angeli e ad altre stupidaggini che poco hanno a che fare con l’atmosfera dei primi libri.

Insomma anche per questo il mio consiglio è lo stesso: se proprio volete continuare a seguire la saga leggetelo, altrimenti fatene pure a meno.

3 commenti leave one →
  1. virgola permalink
    25 Maggio 2010 16:55

    “Scende la notte”…e anche un velo pietoso!!!io non capivo più nulla tra streghe,gente posseduta,nuovi personaggi usciti da dove non si sa….mha!si vede proprio che ha ripresoa scrivere dopo tanto sulla scia dell’entusiasmo verso i vampiri….

    • 25 Maggio 2010 18:16

      Può essere, si..
      Ma vogliamo parlare dell’inizio della scena finale, quando Bonnie & co. arrivano all’Old Wood?? Ci ho messo 20 pagine a capire se c’erano davvero, era un flashback o cos’altro =_=

  2. 25 Maggio 2010 20:29

    argh! Appena ho un po’ di soldi li prendo lo stesso però 🙂

Lascia un commento