Skip to content

Nailart Inspiration #1

25 maggio 2010

Avrete capito ormai da un pezzo che ho una grande passione per il makeup in generale, e più precisamente per la nailart e tutto ciò che riguarda smalti & co. Sapendo che tra le lettrici del blog ce n’è qualcuna al mi stesso livello, ho deciso di aprire questa rubrica, dedicata alle manicure più carine e particolari che trovo in rete! Spero vi piaccia🙂

Smalti "franken" (= creati mixandone altri) + konad m15

Questa prima nailart è molt primaverile, è a quanto pare non troppo difficile da realizzare. Il primo passo è stato applicare una base di smalto color verde fango, al quale con la tecnica dello sponging (quella con cui si utilizza una spugnetta, su yutube sono presenti un sacco validi tutorial) è stato aggiunto sulle punte un azzurro acquamarina. Infine nella parte centrale, nello “stacco” tra i due colori, è stato utilizzato il disegno con la farfalla del piatto m15 di konad, in argento.

Smalto viola (marca da supermercato USA) + Konad m64

Questa seconda manicure è molto più semplice: si tratta di uno smalto viola (con riflessi tendenti al porpora) al quale è stata aggiunto lo stampo del piatto konad m64, anche qui in argento.

2 smalti azzurri di diverse tonalità + Smalto bianco + Konad m73

Questo è in assoluto il mio preferito, ma anche il più difficile tra i 3 risultati che vi ho proposto. Sempre con la tecnica dello sponging si crea sull’unghia un colore sfumato, utilizzando due tonalità di azzurro e infine un bianco sulle punte. Infine si utilizza sempre in argento un piattino konad, più precisamente l’m73.

Che dire, c’è assolutamente da imparare questa famosa tecnica a spugna, oltre a fare i complimenti a questa ragazza statunitense, che è veramente bravissima!

[Fonte: Emerald Sparkled]

5 commenti leave one →
  1. 25 maggio 2010 15:04

    Wooow… che capolavoriiiii! *_*

  2. virgola permalink
    25 maggio 2010 15:09

    Ciao,mi chiamo Virgola e non riesco a smettere di comprare smalti….CIAO VIRGOLA!XD
    Sono bellissime queste unghie….specie quelle nella terza foto!

    • 25 maggio 2010 15:18

      Ti sei vista prima la foto su fb? ahah😄
      Poverina, incremento questa tua dipendenza!
      Le ultime sono anche le mie preferite! (e pensa che ho da parte un altro post così😉 ahah)

      • virgola permalink
        25 maggio 2010 15:39

        esatto…ma la ragazza di quel blog è malata…a parte che mi sento male solo al pensiero che debba spolverare in mezzo agli smalti!!XD
        grazie Vale,lo so che lo fai per il mio bene e per il bene di coloro che vendono smalti….XD

  3. 25 maggio 2010 23:16

    la prima verde mi fa impazzire!!!

Lascia un commento

