Vai al contenuto

Review: Spray al ginseng ristrutturante (Bottega Verde)

9 settembre 2010

Produttore: Bottega Verde
Costo: € 6.59

Si tratta per l’appunto di uno spray ristrutturante / rivitalizzante, da vaporizzare sui capelli (ancora umidi) appena lavati. Allo stesso tempo (come spiegato nella descrizione ufficiale) forma una pellicola protettiva sui capelli, che li protegge da eventuali danni (vedi temperatura troppo alta del phon, piastra, smog..) fino al lavaggio successivo.

Per quanto riguarda il tipo di capelli non c’è un’indicazione precisa, quello che lo limita è un fattore solo: è necessaria costanza. Si tratta di un prodotto che usato una volta ogni tanto non fa alcun effetto, ma che utilizzato costantemente ha effetti palesi. I miei capelli ad esempio, pur essendo grassi, hanno una tendenza ad essere spesso elettrici, crespi e sporcarsi veramente velocemente.

Utilizzandolo per circa un mese dopo ogni lavaggio gli effetti sono stati spettacolari: punte quasi perfette invece che secche e rovinate (proprio per questo è ottimo per chi tinge regolarmente i capelli), capelli più leggeri e morbidi, effetto crespo quasi totalmente eliminato, e, soprattutto, capelli che rimangono puliti molto più a lungo di prima.

La durata poi è eccellente: per capelli medio-lunghi bastano 3-4 spruzzate dopo ogni lavaggio, quindi un flacone riesce a durare anche per 6 mesi o più.

In sostanza: un ottimo prodotto. Per chi come me ha seri problemi di capelli crespi, consiglio di usarlo insieme al Siero Anti-Crespo della Elvive, di cui ci sarà una recensione a breve.

4 commenti leave one →
  1. 9 settembre 2010 13:34

    Beh cavoli,non posso resistere a una recensione così positiva. Da provare,senza dubbio.
    Il profumo com’è? 🙂

  2. 9 settembre 2010 21:51

    Uh bene.Grazie!!

  3. 10 settembre 2010 08:27

    Grazie per la dritta, me lo accaparro subito 🙂

Lascia un commento