Skip to content

Chanel Les Khakis: alternative cheap #2

24 ottobre 2010

Qualche settimana fa vi avevo presentato una prima carrellata di alternative a basso costo, per la collezione smalti proposta da Chanel per questo autunno, ovvero Les Khakis:

Le alternative di oggi arrivano da un marchio nostrano, la Pupa, che nella sua collezione autunnale Baroque Couture, ha incorporato tre smalti della linea Lasting Color, ad effetto lucido:

Non si tratta di alternative pedissequamente uguali, ma la somiglianza è visibile tranquillamente. I colori i 206, 900 e 901, e dovrebbero essere in vendita a € 5,90.

19 commenti leave one →
  1. 24 ottobre 2010 17:48

    Io non ho questi colori perchè non mi piacciono, però ho comprato altri smalti pupa e mi son trovata bene, anche se ci vogliono le solite due passate per fare un bel colore. Certo non so fino a che punto convengano per il prezzo perchè sono davvero piccolini.

    • 24 ottobre 2010 18:20

      Questo si, la convenienza si vede solo nella differenza di prezzo rispetto a quelli di Chanel, che oramai vista la solita foga sono praticamente finiti e toccano anche i 40 € a boccetta -.-

      • 24 ottobre 2010 18:34

        hai scritto 40 per esagerare o sul serio??:/

        • 24 ottobre 2010 18:39

          No no non stavo esagerando.. quando ho cercato le prime alternative ho cercato un po’ in rete quali erano i prezzi.. di listino dovrebbero essere poco meno di 20 euro, ma ormai sono praticamente introvabili.. nei vari forum si parlava di prezzi tra i $40 e i $50 dollari da venditori privati.. poi boh!

      • 24 ottobre 2010 18:41

        ma sono pazzi..io l’altro giorno ho pescato nelle boccione che ci sono da douglas e ho preso blu, rosso scuro e rosa caramella tutti a 1,50 e sono fantastici!
        (che questa non sarebbe una chat, vabbè😀 )

        • 24 ottobre 2010 18:49

          Ma infatti guarda, non andrei MAI a spendere tutti quei soldi per un solo smalto, anche se avessi soldi da buttare via..
          Alla fine è tutta una questione di marchio perchè ci sono un sacco di smalti che hanno una qualità decisamente migliore pur costando un’inezia..

  2. glamorousideoflife permalink
    24 ottobre 2010 19:22

    Io li ho potuti provare perché la Pupa mi ha chiesto di fare una review, ma sono totalmente imparziale! (;
    Il marrone è bellissimo ed è molto simile a Particuliere di Chanel (:
    Inoltre, tutti e tre ricordavano anche a me i khakis!! Il prezzo effettivamente è altino, perché sembra basso ma poi la quantità è poca. Però io non ho mai (e dico mai) finito una boccetta di smalto, quindi preferisco una piccola quantità a un prezzo “basso” che spendere di più e buttare via lo smalto anni dopo..

    • 24 ottobre 2010 20:39

      *o* che fortuna che te li mandano!!

      • glamorousideoflife permalink
        25 ottobre 2010 09:55

        Si infatti, mi reputo mooolto fortunata😀

        Comunque, gli smalti che vendono da Douglas, di cui parla Michela, sono fantastici! Io ne ho comprati 3, tutti di colori bellissimi e di lunga durata (tra cui un verde simile a Jade di Chanel..per 1,50 €!)

        Per i prezzi di Chanel, io non ho MAI comprato uno smalto sopra i 12 €..proprio mi rifiuto!

        • 25 ottobre 2010 10:01

          Ti direi “ci faccio un salto”, ma forse è meglio di no se no continuo a dilapidare le mie finanze!!
          Comunque io l’ho fatto una sola volta, e me ne sono solamente pentita perchè ho dovuto buttarlo via dopo un mese visto che era veramente il peggio del peggio..

        • 25 ottobre 2010 10:53

          si sono proprio quelli! il verdino simile al jade l’avevo visto ma mi rifiuto di comprare uno smalto verde😀
          comunque per 1,50 vale davvero la pena..i colori cambiano spesso poi!

    • 25 ottobre 2010 10:59

      PErchè mai un verde? ahah🙂

      • 25 ottobre 2010 11:01

        ahahah non mi piacciono i colori-evidenziatore: azzurro, verde, giallo, arancione, fucsia..ho fatto un’eccezione per il rosa caramella😀

        • 25 ottobre 2010 11:08

          Ahahahah non ci troviamo proprio allora! Io vado pazza per quelli!🙂 ho addirittura un fucsia evidenziatore😄

          • glamorousideoflife permalink
            26 ottobre 2010 11:25

            Anche io preferivo i colori basici, anzi, mettevo solo lo smalto rosso! Poi ho cominciato a sperimentare e mi sono comprata sia il verde Jade che il rosa caramella, per non parlare del fucsia metallizzato😀

  3. 25 ottobre 2010 07:45

    quelli della Pupa mi sembrano pure più belli!
    Comunque concordo per i prezzi esagerati: a me sembra troppo anche 20 euro per uno smalto (che poi io non trovo nemmeno favolosi quelli della Chanel come resistenza..faccio i piatti 2 volte e metà è già andato via :D). Sono una elf addicted ahaha

    fede

    • 25 ottobre 2010 09:16

      Io invece una Kiko / China Glaze addicted eheh ^_^ Quelli Elf in tutta sincerità non li ho ancora mai provati!

  4. Denise permalink
    6 novembre 2010 11:11

    Ho comprato il primo colore di Pupa (pagato sui 4,90€) e la qualità dello smalto è eccezionale: si stende benissimo e quasi non necessita nemmeno di una seconda passata, e in più dura davvero molto!
    😀

  5. 24 marzo 2011 09:01

    Mi comprerò sicuramente uno smalto di Pupa visto che ne parlate bene !! grazie per l’info!!

Lascia un commento

