Skip to content

Chanel Les Khakis: alternative cheap

18 ottobre 2010

Come al solito, anche quest’anno la collezione smalti di Chanel (Les Khakis) ha dettato legge, e si iniziano già a vedere colori molto simili nelle collezioni autunnali di altri marchi. Scorrendo vari blog dedicati al makeup ieri, ho trovato due collezioni che presentano delle alternative cheap veramente carine, da parte di Models Own ed Essie.

Come potete vedere dall’immagine, i primi tre colori (da destra) nella prima fila (Grace Green, Becca’s Brown e Purple Ash) sono veramente molto molto simili a quelli di Chanel, e secondo la mia opinione personale anche molto più carini. Non sono una grande fan del color fango a dirla tutta.

Per quanto riguarda il prezzo è abbastanza basso: £ 5 (circa € 5,70) l’uno, con sconti comprando almeno 3 o 5 smalti. Sinceramente non so dirvi in quali negozi sia venduto questo marchio in Italia, ma il sito ufficiale spedisce internazionalmente.

Essie propone invece una collezione quasi perfetta per questo autunno, contenente marroni, grigi e rossi. Le alternative cheap a Chanel in questo caso sono In stitches, Sew Psyched e Little Brown Dress. Il prezzo qui è quasi lo stesso, $ 8, che equivalgono circa a € 5,75. L’unico problema qui è il fatto che si tratti di un marchio americano, alzando quindi il prezzo di entrata in Italia a causa di tasse doganali. Per quanto riguarda i rivenditori diretti invece si tratta per lo più di centri estetici, quindi il prezzo può variare.

Ad ogni modo direi che lo scarto di prezzo è veramente alto, soprattutto considerando che essendo andati a ruba ormai, gli smalti Chanel si trovano solo da venditori privati, con prezzi che negli USA sfiorano anche i $ 50 a boccetta!

English Version

10 commenti leave one →
  1. 18 ottobre 2010 10:20

    Quelli di Models Own sono dupe moooolto sui generis, da quello che ho visto. Comunque ho comperato quasi tutti i colori nuovi, vi farò sapere.

    Sew Psyched ce l’ho, ed è bellissimo.

    Un verde militare molto bello e molto economico è il Militar Polish di Eyeko. Se compri da Eyeko usa il mio codice Ambassador (E10803), ti mandano un omaggino!🙂

    • 18 ottobre 2010 10:40

      Non ho comprato quello ma ho fatto un ordine proprio ieri usando il tuo codice Ambassador😉

  2. 18 ottobre 2010 10:41

    Nemmeno a me piacciono tanto i khaki in generale..forse quello sul rosa..però sono alla ricerca di un bel marrone e questo Essie è mooolto bello, e mi piace anche il mushroom sopra😀

    • 18 ottobre 2010 10:43

      Quelli di Essie piacciono tanto anche a me, forse perchè a differenza degli Chanel sono più “autunno asciutto” e meno “oddio sono piena di fango dappertutto” ahah😀

  3. 18 ottobre 2010 11:42

    Ok, sono appena arrivati i miei Models Own. Ti linkerò il post. :-*

  4. virgola permalink
    19 ottobre 2010 10:37

    Anche quelli della nuova collezione Pupa sono simili!

    • 19 ottobre 2010 10:39

      Dovrò darci un’occhiata allora!🙂
      Magari trovo anche qualche altro dupe e faccio un “alternative n° 2” eheh ^_^

  5. 25 ottobre 2010 11:59

    No no, scusate, ma proprio non ci azzeccano!!!
    Insomma… comprare uno smalto di un colore brutto, solo perchè somiglia a quello di chanel, è come comprare una vuitton tarocca solo perchè somiglia all’originale!!!!

    • 25 ottobre 2010 12:05

      Guarda che non si tratta di comprare un brutto smalto, come lo definisci tu, solo perchè assomiglia allo Chanel. Anzi, a mio avviso quelli di queste due marche (soprattutto Essie) oltre ad avere colori più carini, hanno anche una tenuta migliore di quelli di Chanel.

      Qui non si tratta di “tarocco”, ma di simile. Se si trattasse di “tarocco”, di nuovo come dici tu, i colori sarebbero identici, mentre come vedi non lo sono..

      Tra l’altro ho notato che nel tuo blog hai messo qualche post con versioni “per chi vuol spendere” e “low cost”, di prodotti molto simili: non credi sia la stessa cosa? O forse tutti i pezzi di H&M e Zara sono da considerare “tarocchi” dei prodotti delle grandi maison?

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: