Skip to content

Parigine: ispirazioni outfit

11 ottobre 2010

Ultimamente ho notato che molte visite arrivano qui da un vecchio post, dedicato alle parigine, ed agli eventuali abbinamenti a loro collegati. Utilizzarle come dicevo anche in passato, è particolarmente difficile, perchè si rischia spesso e volentieri di cadere in outfit volgari o noiosi. Eccovi quindi 3 alternative molto carine, che ho trovato nei giorni scorsi girando Lookbook.

Il primo look, intitolato “70s clogs and Home Park School” è di Rhiannon, ed è il più vintage del gruppo, mescolando pezzi anni 70 come per l’appunto i clogs del titolo, ad una camicietta in stile anni ’40. A completare il tutto ci sono una gonna a pieghe a pois bianchi su fondo nero che arriva al ginocchio ed una tracolla della stessa tonalità di marrone dei clogs.

1: camicetta o t-shirt morbida, gonna a pieghe al ginocchio, parigine e clogs

La mia seconda scelta è “Nothing was ever worth the risk”, di Rose A., ed è veramente semplicissimo. Invece di utilizzare tanti capi diversi l’inglesina punta sul contrasto tra i colori, abbinando crema, grigio e nero, e sul mostrare le gambe, facendole sembrare ancora più slanciate grazie a dei tronchetti.

2: maglione oversized, collana a più fili, parigine e tronchetti.

 

L’ultima alternativa (“Rose d’amour”) è la più rockettara, ed anche la mia preferita, anche se adatta più alla sera che al giorno. Melika punta sulle tonalità del grigio e del nero, con una semplice t-shirt, una mini a palloncino abbellita con delle borchie, ed un chiodo classico, stretto in vita. Le parigine in questo caso lasciano scarpe basse alla caviglia, per abbinarsi ad un paio di stivali sopra il ginocchio.

3: t-shirt, chiodo, minigonna, parigine e stivali sopra il ginocchio.

10 commenti leave one →
  1. 11 ottobre 2010 14:46

    Mi piacciono taaanto, sopprattutto nella versione più “rock” tipo l’ultima foto che hai messo, ma anche con un paio di brogues.. Però non me le posso permettere 😦

  2. glamorousideoflife permalink
    12 ottobre 2010 11:09

    Wow, io adoro le parigine! Ma pensa che ne ho comprato un paio due anni fa e non le ho mai messe 😦
    Le prime due alternative sono le mie preferite, anche se quest’anno ne vorrei un paio stile knitwear!! (: devo cercarle!

    • 12 ottobre 2010 11:19

      Io ne ho due paia: uno paio grigio chiaro con banda superiore più scura, ed un altro totalmente nero (Calzedonia e Asos), ma finora le ho usate una sola volta ciascuna..
      Ho sempre l’impressione di risultare volgare!

      • 12 ottobre 2010 11:22

        Ma perchè volgare dici? A me fanno l’effetto contrario, mi vengono in mente le scolarette 😀

    • 12 ottobre 2010 11:24

      Le trovo difficili da abbinare.. basta un accessorio o una lunghezza sbagliata e si passa dall’effetto scolaretta da scuola privata si passa a quella di signorina allegra della Pontebbana..soprattutto se non si è filiformi e quasi androgine come le ragazze qui sopra!

      • glamorousideoflife permalink
        13 ottobre 2010 09:36

        Io mi sento un giocatore di calcio! Per quanto ci metta abito e scarpe col tacco, mi sembra comunque un effetto “calzettone”! Ora volevo provare a metterle coi sandali, ma penso che non riuscirò mai a uscire di casa così! ;D

        • 13 ottobre 2010 10:03

          Oddio, col sandalo proprio non me le vedo 😛
          Semmai con un paio di francesine mi piacerebbero tantissimo. L’unico problema è che di francesine decenti in giro non se ne trovano.. hanno tutte qualcosa di super tamarro quelle che trovo!!

  3. 13 ottobre 2010 07:17

    Le amo, no ho di tutti i tipi, ma non ho mai il coraggio di metterle, il moroso poi non le trova belle ç_ç

    Cmq quest’anno non voglio i rinunciare ;D

    Grazie dei suggerimenti!

    Momo

    • 13 ottobre 2010 09:23

      Il mio problema invece è mio papà: me le ha viste su due volte, e robe che gli venisse un infarto!

Rispondi

