Skip to content

Hellcats

12 settembre 2010

Status: 1 stagione, in corso
In onda: ogni mercoledì sera (USA) sulla CW
Cast: Alyson Michalka, Ashley Tinsdale, Heather Hemmens, Elena Esovolova, Matt Barr, Robbie Jones
Puntate in streaming: Sidereel

Hellcats è quello che dovrebbe essere la punta di diamante della CW per quanto riguarda i teen drama quest’anno, visti i flop di Gossip Girl e 90210 l’anno passato. (Inutile includere nella stessa categoria The Vampire Diaries, spostato in tarda serata a causa delle scene troppo cruente)

La formula è semplice, e ha vinto spesso in passato: cheerleaders, due starlette Disney che sono cresciute col pubblico target, due bei ragazzi e la classica bitch di turno che funziona sempre. Insomma: un Bring It On in versione serie tv.

Marti (Alyson Michalka) vive sola con la madre, e per mantenersi all’università è costretta a fare l’audizione per entrare nelle cheerleader, che godono di una borsa di studio. Niente di più lontano dal suo modo di essere, tant’è che passa dal prenderle in giro ogni mattina col miglior amico Dan (Matt Barr), a viverci addirittura insieme! Savannah (Ashley Tinsdale) è il suo esatto contrario: sempre positiva, concentratissima sullo sport e fin troppo gentile. Se non altro andarci d’accordo è facilissimo, così come con Lewis (Robbie Jones), con il quale è facile prevedere una continuazione romantica. Più difficile è Alice (Heather Hemmens), della quale ha preso il posto..

Vista la prima puntata devo dire che mi è piaciuto un sacco. La parte di Savannah è forse un po’ troppo stereotipata, ma quella di Marti la compensa in toto: immaginatevi un Seth Cohen di  The O.C. al femminile, che però si sa far valere e sa pure ballare.  Strepitose poi le coreografie, che non mi aspettavo fin da subito, visto il numero ingente che sarà necessario per riempire ogni puntata.

A quanto pare poi, circa a metà stagione, un altro tema poco toccato sarà portato in luce: quello dell’omosessualità femminile. Visto che sono state girate solo le prime 5 puntate però è ancora tutto indeciso, a causa del target e dell’orario di trasmissione.

Concludo con un appunto che forse solo a pochi interesserà: veramente azzeccata la colonna sonora, per lo meno del primo episodio. Mescola pezzi ritmati e veloci (per le coreografie) ad altri più funky e blues, senza sembrare il caos che ci si potrebbe aspettare. La lista (non completa purtroppo) di tutti i brani della prima puntata la potete trovare qui.

2 commenti leave one →
  1. 13 settembre 2010 08:29

    Avevo soltanto sentito parlare di questa serie, ci darò un’occhiata🙂 Non sembra male, poi ne hai parlato in grande scala quindi mi sono fatta un’idea.
    Grazie per l’info!

  2. 14 settembre 2010 07:27

    X_X mi manca…dovo rimediare😀

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: