Skip to content

Review: Zoya Reece

27 luglio 2010


Prezzo: $7
Produttore: Zoya
Collezione: Reverie

Dire che adoro questa collezione di Zoya è veramente sminuirla. Avevo già recensito un’altro smalto che ne fa parte, più in particolare Adina, e nemmeno questo (come Happi, di cui ci sarà a breve una review) mi ha delusa.

Reece è uno smalto metallico duo-chrome, ovvero che presenta due colori di base, più precisamente un fucsia molto carico, e un oro. In sostanza quello che succede è che il colore cambia in base al tipo di luce e alla sua intensità. Nella foto che vedete qui sopra si tratta di luce naturale, non troppo intensa (oggi la giornata non è delle migliori) e lo smalto assume un colore non troppo carico, più vicino ad un ros-fucsia. Con la luce artificiale invece è l’oro a fare da padrone, con riflessi che vanno dal fucsia, al rosa chiaro, all’arancione.

Per quanto riguarda l’applicazione è delle migliori: il risultato che vedete in foto è stato ottenuto con una sola passata, senza il bisogno di ritocchi vari. Per quella che è la mia esperienza i pennellini di Zoya sono tra i migliori.

In quanto a resistenza invece siamo nella media: lavorando dura dai 3 ai 4 giorni, qualcuno di più se si utilizza un top coat. Tra i vari smalti della collezione è forse quello che dura di più. Nonostante il colore molto carico non è assolutamente necessario un base coat, perchè stranamente non lascia aloni di colore una volta usato l’acetone.

6 commenti leave one →
  1. 28 luglio 2010 07:19

    Che meraviglia! mi piacciono i colori cangianti!! Dove posso trovare Zoya?
    Ps: ho comprato il base coat! è veramente un’altra vita…😀

    Baci,
    Momo

  2. 28 luglio 2010 10:07

    Io i miei li ho comprati su Ebay, perchè i prezzi erano decisamente più bassi. Per comprarli direttamente in Italia controlla su http://www.nailevo.com/it/index.php qual è il punto vendita più vicino a casa tua, da quanto ho letto solitamente si tratta di estetiste!

  3. 3 agosto 2010 22:09

    Davvero bellino come colore,ricercato.Non il solito visto e stravisto!

  4. 6 agosto 2010 08:24

    Che bello questo colore, è molto originale… :O
    Non ho mai visto smalti cangianti così. :O

    • 6 agosto 2010 08:56

      E’ proprio per questo che mi piacciono🙂
      Spero che facciano una linea simile anche per l’autunno, magari sui toni del grigio e del marrone!

Lascia un commento

