Skip to content

Review: Kiko 295 “Azzurro Ceruleo”

27 giugno 2010

Prezzo: 1.90€
Produttore: Kiko Cosmetics

Era da tempo che volevo uno smalto azzurro, del colore dei puffi per intenderci! Inutile dire che mi è stato impossibile trovarlo per un sacco di tempo, a meno che non volessi comprare online, puntando su qualche marchio straniero (ad esempio la collezione Bahama Blues di China Glaze). Invece i mondiali in qualche modo mi sono tornati utili, perchè tra i nuovi colori degli smalti Kiko c’è anche questo “Azzurro Ceruleo” (n° 295), dello stesso colore della maglia della nazionale.

Pro:

  • il rapporto qualità / prezzo è come sempre ottimo, così come il rapporto quantità /prezzo.
  • Anche senza l’uso di un base coat, una volta usato l’acetone  non rimangono striature bluastre, cosa che accade spesso con gli smalti così pigmentati

Contro:

  • i tempi di asciugatura sono forse troppo alti. Come potete vedere nella foto la parte finale dell’unghia ha già perso colore, e la foto è stata scattata neanche 10 minuti dopo aver applicato lo smalto..
  • bisogna fare moltissima attenzione nell’applicare lo smalto perchè (come potete vedere dal mignolo nella foto) è molto facile che si creino grumi di colore e striature

Consigli:

  • prima di applicare un qualsiasi top coat aspettate almeno 5-10 minuti, altrimenti si creeranno delle striaturi visibili sullo smalto, e tracce di colore rimarranno attaccate al pennellino del top coat.

Dove comprarlo: KikoCosmetics.com

Mi raccomando ricordatevi di partecipare al Giveaway!

11 commenti leave one →
  1. 27 giugno 2010 11:11

    Uhm, io ho un sacco di smalti Kiko, e non ho riscontrato nessuno dei problemi di cui parli tu: ne do due passate in successione abbastanza rapida, una mano del loro top coat, e nel giro di dieci minuti sono pronta.

    Comunque, se ti piacciono gli azzurri brillanti, suggerisco H&M.😀

    • 27 giugno 2010 11:40

      Purtroppo qua non c’è la sezione cosmetici da H&M!😦

      Comunque adoro anch’io gli smalti kiko e ne ho veramente tanti.. questo problema l’ho riscontrato solo con questo!

  2. Sanasun permalink
    27 giugno 2010 11:14

    Concordo con Jules, neanche io ho riscontrato questi problemi! Anzi, adoro gli smalti Kiko proprio perchè si stendono una favola e si asciugano subito. Però prima di mettere il top coat, spruzzo l’asciuga-smalto😉

    • 27 giugno 2010 11:41

      Come dicevo a Jules è un problema che ho riscontrato solo in questo particolare smalto! Solitamente non ho alcun problema con l’asciugatura..
      Ma l’asciugasmalto allora funziona veramente o no? Perchè ho sentito opinioni decisamente contrastanti..

  3. 27 giugno 2010 11:50

    Il color Puffo! xD

  4. 27 giugno 2010 12:21

    Anche io ho ho questo smalto color puffo e mi piace davvero moltissimo!❤
    Ho preso poi, quello verde erba che ho messo pochissimo…
    Ma si dai… per quel poco che costano questi smalti dobbiamo accontentarci della qualità!
    ;D

  5. Sanasun permalink
    27 giugno 2010 12:48

    A me funziona benissimo, ho provato sia quello Kiko che quello Essence! Comunque questo smalto ce l’ho pure io, per questo ti dicevo😉

  6. 28 giugno 2010 12:20

    Vale, lo sai che è principalmente colpa tua e dei tuoi post su smalti e nail art se ho preso a comprare smalti di colori che prima mi facevano inorridire?😀
    Adesso voglio pure il puffoooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

    • 28 giugno 2010 12:48

      Dovrei sentirmi in colpa?🙂
      Ahah comunque fino all’anno scorso nemmeno io compravo questi colori così strani!

  7. *FeelFree* permalink
    12 ottobre 2011 20:17

    questo smalto è bellisssssimo ce l’ho anche io ed è il mio colore preferito *-* ma non lo metto per paura di rovinare le unghie. dite che è un prodotto affidabile per garantire di non rovinare troppo le unghie (non le fa respirare e così dopo un po che si mette lo smalto si rovinano molto) ??🙂

Lascia un commento

