Skip to content

Piccoli dubbi calcistici

23 maggio 2010

Non avendo seguito la partita non mi esprimo sugli eventuali meriti calcistici dell’Inter, perchè sarebbero solo frasi buttate lì per “sentito dire”.

Premettendo che mi riferisco alla mia città (Pordenone) ieri sera vedendo i vari festeggiamenti in piazza e per le strade mi sono chiesta: ma tutti questi interisti fino a un mese fa dov’erano nascosti?

Il fatto è che negli ultimi anni sono state sempre pochissime, tra le mie conoscenze, le persone dichiaratamente interiste, mentre ieri sera sembrava di vivere in una città nerazzurra da anni. Cosa assurda i suddetti “veri interisti” non erano neanche per le strade a festeggiare, mentre a quanto a pare erano a casa a gioire privatamente dopo anni di frustrazione.

E qui mi sorge quindi il dubbio: che si siano tutti agghindati a festa perchè non c’era nulla da fare, o che come al solito sia facile cambiare bandiera e passare alla squadra che vince?

Annunci
4 commenti leave one →
  1. virgola permalink
    24 maggio 2010 09:58

    La vittoria è stata meritata..niente da dire.Ci sarebbe da discutere sulla mentalità dell’interista medio,saltato fuori come i funghi dopo la pioggia.Una massa di ridicoli che invece di pensare a festeggiare la loro vittoria dopo anni e anni di figure pessime,cosa vanno a fare come prima cosa?insultare le altre squadre che gufavano,capeggiati da un ridicolo Materazzi con tanto di ridicola maglietta.Vincono e pensano alle altre squadre,perdono e pensano alle altre squadre…non si commentano proprio.Su twitter mi è venuta l’orticaria a leggere certe cose…

  2. glamorousideoflife permalink
    24 maggio 2010 10:31

    Io non so, visto che qua a Milano gli interisti sono tantissimi e siamo sempre stati dichiaratamente interisti (:
    Per aver meritato, abbiamo meritato, dato che prima del Bayern abbiamo battuto Chelsea e Barcellona, mentre il Bayern aveva avuto un girone molto più semplice. Concordo che Materazzi poteva risparmiarsi la maglietta, mentre qui a Milano ho visto un clima di gioia (a parte certi cretini che spingevano o facevano solo casino, ma si sa che tanta gente aspetta di vincere solo per dimostrare quanto è idiota). A parte i classici “chi non salta milanista è”, non c’erano tanti sfotto’ alle altre tifoserie. Da ricordare che i milanisti hanno fatto lo stesso quando hanno vinto la Champions (vedere Ambrosini), quindi meglio non criticare, che tanto gli idioti ci sono in tutte le squadre, senza distinzioni!

    • virgola permalink
      24 maggio 2010 11:21

      nessuno mette in dubbio che ogni squadra abbia i suoi tifosi idioti….vedi quanto successo a Torino dopo la finale,arrivare ad uccidere una persona per un commento su una partita mi pare l’apice dell’idiozia.
      “meglio non criticare” non mi sembra per niente giusto…perchè Ambrosini,Totti ecc ne hanno ricevuto quintali di critiche….Materazzi,Chivu e il “bellissimo”striscione che c’era nel pullman interista dopo la vittoria dello scudetto(e no,non l’aveva visto nessuno,come ci sarà finito??) no…CHE STRANO!

      • glamorousideoflife permalink
        24 maggio 2010 12:47

        Scusami, ho scritto male aggiungendo Ambrosini, io mi riferivo di più ai tifosi. Comunque, come ho detto, condanno anche io la maglia di Materazzi (sia dello scudetto che della Champions). Inoltre, penso che i calciatori debbano godersi il momento e festeggiare, senza aver bisogno di far paragoni con altre squadre. Hanno sbagliato anche con il cartellone per Totti, perché per quante ne abbia combinate, potevano anche non tirarlo in mezzo così e dimostrarsi più civili di lui.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: