Skip to content

Review: Scrub Mask all’albicocca

20 maggio 2010

image
Produttore: Bottega Verde
Prezzo: 18,90 €

Come avrete capito dal titolo si tratta di uno scrub, ovvero di un’esfoliante. La sua azione consiste nell’eliminare dal viso le cellule morte, rendendo quindi la pelle più liscia e luminosa, e permettendo un più facile assorbimento delle creme e dei trattamenti vari.

Il mio personale voto su questo di Bottega Verde è ottimo, con però una riserva riguardo a quanto scritto nella descrizione, che trovate anche nel sito. Per quanto si dica infatti che è un prodotto adatto ad ogni tipo di pelle, mi trovo a dissentire: sulle pelle sensibili infatti (come la mia), tende ad essere troppo aggressivo, se usato come scrub giornaliero (senza tenerlo in posa in sostanza).

E’ efficacissimo e delicato invece per quanto riguarda l’uso come maschera: i pori risultano più puliti e chiusi, e utilizzando la giusta crema idratante successivamente, la base del trucco si applica perfettamente, senza i classici inestetismi tipo pelle “squamosa” o troppo lucida.

Di poca rilevanza ai fini della review c’è da dire anche che il profumo è veramente buono, e che si tratta di un cosmetico non testato su animali, quindi tanto di cappello.

Qualche consiglio:

  • se avete la pelle tanto sensibile usate questo prodotto solo come maschera, una volta a settimana
  • per sciacquare utilizzate acqua tiepida, e fatelo con molta delicatezza, altrimenti la pelle si arrosserà e rimarrà tale per anche un’ora
  • dopo aver risciacquato utilizzare una crema ad alta idratazione, soprattutto se avete la pelle sensibile o sebacea
8 commenti leave one →
  1. virgola permalink
    20 maggio 2010 11:53

    ma non è un pò caro?
    mi sembra di averlo provato pure io anni fa e non mi ero trovata male…

    • 20 maggio 2010 11:59

      A prezzo pieno si, ma se sei “tesserata” finisce sempre negli articoli a 5,99 €🙂 E per quella cifra è decisamente un peccato lasciarsela sfuggire😉

      • virgola permalink
        20 maggio 2010 12:26

        se ti capita,prova quello s.ives…è sempre all’albicocca,costa decisamente meno ed è anche migliore di questo…mi pare ne esista una versione apposita per pelli più sensibili….:)

    • 20 maggio 2010 12:28

      Sai che non conosco la marca?O_o

    • 20 maggio 2010 12:52

      Ottimo allora appena finisco questo lo provo!🙂
      E’ che di solito tendo a prendere quelli di Bottega Verde perchè col fatto della tessera e che mia mamma compra un sacco (hanno degli ottimi anti age) ho sempre un’infinità di sconti!
      Pensa che ho preso la crema idratante-normalizzante-opacante (prossima review) a 3 euro invece che 32..😄

  2. 20 maggio 2010 11:55

    L’ho provato anch’io e devo dire che mi è piaciuto,complice anche quel suo profumo “estivo”!
    Un bacione Vale

Lascia un commento

