Skip to content

Critica al finale: The Vampire Diaries

19 maggio 2010

ATTENZIONE SPOILER: Se non avete ancora visto la Season Finale (episodio 1×22, Founder’s Day) non leggete il resto del post!

Riassunto puntata:

Alla parata per la giornata dei fondatori John mette in moto il marchingegno di Johnathan Gilbert, riuscendo così a catturare i vampiri in città, scossi da un tremendo mal di testa. Chiusi nella cantina con gli altri ci sono Damon, Anna (uccisa da John stesso) e sorpresa sorpresa..: il sindaco Lockwood! Muoiono tutti, tranne Damon, che viene salvato da Stefan e Bonnie. Nel frattempo Caroline, Matt e Tyler fanno un incidente in macchina, perchè quest’ultimo, come il padre, viene colpito dal suono del marchingegno come gli altri vampiri.

Davanti a casa di Elena si assiste finalmente al primo bacio tra lei e Damon, che sembra finalmente mostrare i suoi sentimenti. Vengono però sorpresi e costretti a separarsi. Non si tratta però di Elena, ma di Katherine, che nel giro di qualche minuto uccide a coltellate John, mentre la vera Elena è nel patio.

Ciliegina sulla torta? Saputa la notizia della morte di Anna, Jeremy ne ingoia il sangue e tenta il suicidio con un’overdose di antidolorifici, con l’obiettivo di trasformarsi in un vampiro pure lui..

Fatto il punto della situazione ecco qualche osservazione.

Innanzitutto, Tyler e il sindaco Lockwood. Vampiri pure loro? Sincermente non credo, altrimenti si sarebbe saputo prima. I casi quindi sono 2: o ci si rifà al libro (e al riguardo non mi esprimo per non spoilerare.. ma sembrerebbe assurdo visto che la storia ha preso ormai una piega diversissima), o TVD si basa sull’assunto che pure i vampiri possano procreare, e in questo modo si spiegherebbe anche la pedissequa somiglianza tra Katherine ed Elena.

Punto secondo: come cavolo ha fatto Damon a non accorgersi che non si trattava di Elena? Non dovrebbero riconoscersi tra vampiri?

Mah. Certo è sicuro che questa season finale ha lasciato un sacco di opzioni su come possa proseguire la prossima stagione..

6 commenti leave one →
  1. 19 maggio 2010 14:13

    Non avendo ancora letto i libri ma vado a senso, perché diciamocelo le serie sono cicliche. la butto lí Tyler e il sindaco Lockwood sono licantropi, che a parte andare a braccetto coi vampiri (vedi Twilight), sono gli unici che potrebbero udire determinate frequenze😀

    Secondo me Damon si é reso conto che si trattava di Katherine, ma al solito gli sceneggiatori vogliono farci credere il contrario per aumentare la suspence, e finirá con qualcosa tipo Damon che tenta di incastrare Katherine.

    Jeremy é decisamente un personaggio noioso, spero che da vampiro migliori, a meno che non finisca che si risvegli normale, dopo un lungo sonno o coma perché aveva sbagliato le dosi

    • 19 maggio 2010 14:34

      Che intuito!!🙂
      Chissà se almeno in questo seguiranno il libro oppure no.. ora son curiosa!

      Sul fatto di Damon: mah. Non saprei proprio cosa dire, mi è parsa una scelta di copione abbastanza azzardata visto com’era stato impostato tutto il telefilm.. spero anch’io in qualche colpo di scena come quello che proponi tu, perchè altrimenti si tratterebbe proprio di un erroraccio.

      Jeremy mi è proprio venuto a noia.

  2. virgola permalink
    19 maggio 2010 20:22

    Anche secondo me Tyler e il padre sono dei licantropi…sia per la storia degli occhi di Tyler sia perchè la verbena non ha fatto effetto sul sindaco.Secondo me Damon non l’ha capito che era Katherine…voglio proprio vedere cosa combineranno entrambi nella prossima stagione!
    Date degli antidepressivi a Jeremy perchè proprio non si regge…XD
    Ma stai ancora leggendo i libri?

    • 20 maggio 2010 11:19

      Da ieri, non potevo passare l’estate senza😀
      Ho comprato il volume che contiene “Il ritorno” e “Scende la notte”, visto che è appena uscito da Mondolibri (dove ho la tessera)!

      • virgola permalink
        20 maggio 2010 11:40

        fammi sapere che ne pensi…io non riesco a trovare l’ottavo…

    • 20 maggio 2010 11:51

      Io ormai vado avanti con la pubblicazione di mondo libri, che li fa uscire a coppie in un solo volume!
      Se vanno come han fatto finora il prossimo dovrebbe uscire tra circa 4 mesi! (mi baso su gli intervalli che ci son stati finora ^_^)

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: