Skip to content

Hate

17 maggio 2010

Odio gli statali sempre più.
La ragione di oggi? Sessione estiva di esami accorciata e anticipata, con annessi accavallamenti di appelli.
Che si siano prenotati le vacanze a luglio che costa meno, o che vogliano vedersi i mondiali in santa pace?
In ogni caso dovrebbero solo vergognarsi.

2 commenti leave one →
  1. glamorousideoflife permalink
    17 maggio 2010 12:42

    E’ brutto da dire, ma io (che ho potuto) ho scelto un’università privata.
    Purtroppo in Italia è così, molti professori pensano prima ai loro impegni e poi (forse) agli studenti, se l’università stessa non li mette alle strette.
    Anche la mia prof. di Diritto delle superiori mi parlava di come alla Statale ci fossero avvocati che facevano i prof. di Giurisprudenza e, appena avevano un cliente da servire, abbandonavano gli studenti, non si presentavano a lezione o agli esami, il tutto senza avvertire. Il brutto è che ho visto veramente che in un’università privata è meglio. Le aule sono curate e sono sempre abbastanza grandi per contenere tutti, non ci sono quasi mai prof. assenti o comunque prima avvisano, i cambi aula sono ben segnalati, le lezioni sono disposte in modo da non lasciare troppi buchi tra una e l’altra e ottimizzare il tempo libero degli studenti.. Invece, dai racconti di chi ha scelto un’università statale sento sempre solo lamentele. La cosa peggiore? Che adesso un’università statale costa quasi quanto una privata, dato che la rata massima va anche oltre i 3.000 euro e non ci vuole molto ad entrarci. Secondo me da una parte sarà lo Stato che non finanzia dovutamente, ma dall’altra penso ci siano tanti sprechi ed inefficienza. Basterebbe controllare i professori e dare dei limiti, mettere al primo posto gli studenti e non gli interessi dei docenti.

  2. 17 maggio 2010 15:22

    Non posso che concordare, ho lo stesso problema. E’ che a loro non importa se abbiamo problemi o se siamo in ritardo o che.
    Fosse per me metterei appelli ad ogni mese, anche se molto probabilmente verrei linciata per questo.🙂

Lascia un commento

