Skip to content

Met Ball 2010: lucidi e metallizzati

5 maggio 2010

Terza parte di questo “editoriale” riguardante i look sfoggiati durente il Gran Gala del MET a New York. Dopo i corti e i chiari è la volta dei lucidi (quindi raso e seta) e dei metallizzati, che tanto si sono visti in passerella qualche mese fa.

Jessica Biel (attrice), Anna Wintour (direttrice di Vogue) e Donatella Versace (stilista)

Ho letto praticamente ovunque che Jessica Biel è considerata una delle peggio vestite di questa serata, e che il suo Ralph Lauren sembra una vestaglia da notte, ma sapete una cosa? A me non dispiace. E’ abbastanza banale e dimenticabile, ma non è così orribile come dicono tutti.

Anna Wintour invece è apparsa più bionda che mai, in abito lungo e blazer argentato.

Donatella Versace indossa un’abito stupendo della maison, che stona purtroppo con il biondo platino dei capelli e le lampade troppo pesanti. Ve lo immaginate indosso ad una Scarlett Johannson o alla stessa Biel?

Gisele Bundchen (modella), Nicole Richie (socialite) e Demi Moore (attrice)

Gisele Bundchen? Eccessiva e fuori luogo, non so neanche se per il tipo di tessuto , per le frange, o per lo spacco inguinale. Posso solo dirvi che il primo pensiero che mi è passato per la testa è stato “doveva andare ad una festa sadomaso?”. (E’ di Alexander Wang n.d.a.)

Abito azzeccato (Marc Jacobs) per Nicole Richie invece, che però sbaglia in pieno con i capelli, che lunghi così sulle spalle la fanno sembrare molto più bassa e vecchia.

Demi Moore invece ha preso troppo sul serio gli ultimi trend che vogliono il lamè sulla cresta dell’onda, mettendo un Lanvin decisamente non adatto alla sua età. (anche se con tutti i lifting ormai probabilmente non se ne rende nemmeno più conto).

Chanel Iman (modella), Claire Danes (attrice) e Jessica Alba (attrice)

Chanel Iman per me potrebbe anche mettersi un sacco della spazzatura ed essere comunque una spanna sopra tutte le altre, ma sto giudicando abito e coerenza con la serata giusto? In questa foto indossa una jumpsuite dorata metallizzat adi Michael Kors, che per quanto abbia un buon taglio risulta di ben poco gusto.

Come Emma Watson, anche Claire Danes indossa un Burberry, essendo una delle testimonial di questa stagione. Bel modello, tessuto particolare, ma facilmente dimenticabile.

In Sophie Theallet for GAP Jessica Alba sembra una dive d’altri tempi, anche se il colore non è proprio la scelta migliore con la sua pelle. Nota di merito anche per lei, perchè il vestito è stato battuto all’asta dopo il ballo, per beneficienza.

Darei il mio ok solo agli abiti della Versace e di Nicole Richie, anche se nel complesso nessuno supera il 7. Secondo voi?

9 commenti leave one →
  1. 5 maggio 2010 13:58

    La Biel sembra in stile Clash of the Titans, ahahahah!
    Anna Wintour non avrá un bellissimo abito, ma adeguato al personaggio, con qualcosaltro non sarebbe stata lei.
    Il Versace é il migliore, peccato ci sia Donatella dentro😀

    • 5 maggio 2010 14:00

      Infatti.. poteva farlo indossare a qualcun’altra e la maison ci avrebbe guadagnato di più in immagine😛

  2. 5 maggio 2010 14:58

    Di questi non me ne piace nessuno in particolare, quello della Richie ha una trama meravigliosa però è troppo lungo e troppo largo per lei la intozzisce un sacco, sembra un pò premam.
    Chanel Imann è bellissima ma fa troppo pupa del boss, ghetto o roba così, è una mise per uscire la sera non per una serata di gala.
    Gisele ha un abito orribile ma è in assoluto la più bella e la più moderna; uno stacco rispetto ai soliti abiti principeschi e noiosi … certo che è proprio orribile xD già era meglio se si metteva su un tubino nero corto con le maniche lunghe evitando tutte quelle frange da autolavaggio.
    La Versace è sempre più terrificante, direttamente dall’oltretomba, l’abito è carino ma certo addosso a lei non riesco proprio a giudicarlo, la mia attenzione si focalizza altrove … certoo che quella banda che viene giù non è proprio il massimo.

    • 5 maggio 2010 15:02

      ahahahahah😄 il tuo commento si prende un 10 e lode!!
      Tra la “pupa del boss”, le “frangie da autolavaggio” e la Versace “direttamente dall’oltretomba” ho quasi le lacrime agli occhi😀

  3. glamorousideoflife permalink
    5 maggio 2010 16:02

    Nicole Richie a me piaceva moltissimo! Anche i capelli sciolti non mi dispiacciono in realtà. Donatella Versace..mmm, diciamo che i suoi abiti stanno certamente meglio a Alessandra Ambrosio! (: Demi Moore è terrificante e concordo su chi dice che Jessica Biel è uscita con una sottoveste..a questo punto potremmo salvarla solo per l'”accessorio” Justin Timberlake! Anche Anna Wintour mi piace, come ha già detto qualcuno è un outfit adatto al suo personaggio e, almeno lei, sa quanti anni ha e cosa può indossare..

  4. 5 maggio 2010 17:02

    Ciao🙂
    Sono passata a curiosare il tuo blog, e cavolo complimenti!
    Comunque sia, quello che stona sulla Versace oltre alle lampade, il platino stopposo e l’effetto mummia è il trucco davvero troppo pesante che le chiude completamente lo sguardo.
    Con un makeup più sofisticato almeno, avrebbe dato più lucentezza al viso.

  5. phrantastica permalink
    7 maggio 2010 15:40

    Visto che ho commentato gli altri post, non posso esimermi su questo ;D
    stravoto nicole richie, perchè mi piace l’abito, perchè è di marc jacobs e oerchè è meravigliosa lei (anche se concordo sul fatto che l’acconciatura sia stata una pessima idea…)!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: