Skip to content

Met Ball 2010: i chiari

4 maggio 2010

Lo scorso post era incentrato sui minidress, questo invece sugli abiti chiari: quindi via a bianco, panna, oro e argento!

Emma Watson (attrice), Alessandra Ambrosio (modella) e Diane Krueger (attrice)

Come c’era d’aspettarsi Emma Watson si è presentata all’evento in total Burberry, essendo il volto della campagna di quest’anno. Stupendi sia lei che l’abito, a quanto pare pezzo unico disegnato da niente di meno che Christopher Bailey in persona, stilista della maison e suo accompagnatore della serata. Voto 10.

Alessandra Ambrosio ovviamente non delude: l’abito (Versace) è classico, sensuale ed elegante, e pochette e bracciale in diamanti (Martin Katz) sono abbinati alla perfezione. Unica nota: la costola che spunta dall’abito non è propriamente un bel vedere.

Anche Diane Kruger rimane ancorata al lavoro: indossa in fatti un Calvin Klein, di cui è appena stata nominata nuovo volto per quanto riguarda il profumo Beauty. L’abito è piuttosto banale, ma aveva con sè un accessorio che ben poche si possono permettere: Joshua Jackson!

Eva Longoria, Kirsten Dunst e Kate Hudson (attrici).

Penso di non vedere Eva Longoria sul red carpet con un abito senza strascico ormai da tempo immemorabile. Qui indossa abito e pochette di Marchesa, entrambi in seta impreziosita da foglie d’argento. Forse l’avrei preferito più lungo davanti, ma è solo una mia opinione!

Kirsten Dunst purtroppo ha un look che non le si addice proprio: l’abito di Rodarte for GAP la fa sembrare una debuttante d’altri tempi, imbarazzata, goffa ed incapace di assumere una posa femminile. Se non altro una nota positiva c’è: il vestito è stato battuto in un’asta silenziosa, ed il ricavato devoluto proprio al MET. Curiosità mia: le scarpe non vi ricordano quelle che portava in Marie Antoinette?

Nulla da dire su Kate Hudson nel suo Stella McCartney, a parte che le fa delle spalle forse troppo mascoline. Bellissimo comunque il tessuto, così come la sua lavorazione in argento.

Gwen Stefani (cantante e stilista), Sarah Jessica Parker (attrice) e Anne Hathaway (attrice)

Nel suo stesso modello (L.A.M.B.) con oro, fili di tulle e reggiseno a vista, Gwen Stefani non è proprio elegantissima. Come al solito però la salvano accessori, make up ed acconciatura impeccabili.

Sarah Jessica Parker invece pare un po’ persa in questo vestito di Halston, che così largo accentua la sua già eccessiva magrezza. Da sogno però i bracciali d’epoca in diamanti firmati Fred Leighton. Diamonds are a girl’s best friends..

Anne Hathaway è invece veramente svalorizzata su questo Valentino, che sembrerebbe più adatto ad una donna più in carne, che ad una filiforme come lei. E’ solo una mia impressione o la fa sembrare troppo dinoccolata? In questo caso bellissimo il vestito, ma poco adatto a chi lo porta.

Il mio voto va ex-equo ad Emma Watson ed Alessandra Ambrosio, il vostro?

P.S. Sono ancora sconvolta dalla constatazione che la maggior parte di voi nello scorso post abbia considerato Blake Lively come la meglio vestita.. voi andreste veramente ad una serata di Gala con Anna Wintour vestite così?

[Foto originali: Just Jared]

18 commenti leave one →
  1. 4 maggio 2010 23:03

    Le prime 3 senza dubbio… La Krueger è fin troppo “semplice” ma guadagna un “plus” perchè è ovviamente il più difficile da portare… U_U

    • 5 maggio 2010 10:01

      Mmm.. secondo me neanche quello.
      Ci vuole il fisico ok, ma il vestito lo trovo proprio noioso e banale.. (certo con Joshua Jackson con me penserei anch’io poco all’abito ahah XD)

  2. 4 maggio 2010 23:33

    Concordo anche io con l’ex-equo Emma Watson/Alessandra Ambrosio, perchè sia il colore, che il modello si addice ad ognuna di loro! Per il mio gusto personale e se dovessi indossarlo io sceglierei però quello di Alessandra Ambrosio…

    Per quanto riguarda le altre, sinceramente non mi piacciono! Direi che sono rimasta delusa da Sarah Jessica Parker, che sembra abbia un sacchettone cangiante con cinturino in vita che non valorizza certo il suo fisico!

    Quello di Anne Hathaway mi piace molto per quanta riguarda il tessuto, il colore e il bustino, ma la gonna lo fa diventare troppo abito da principessa e la fa apparire sproporzionata rispetto alla parte superiore!

    • 5 maggio 2010 10:04

      La mia delusione più grande è stata la Hathaway invece.. mi chiedo come lo/la stylist non si sia accorto/a che il vestito le stava così male!
      E’ un bellissimo abito di suo, ma la fa sembrare uno spaventapasseri, lei che in realtà è bellissima..

  3. 5 maggio 2010 09:03

    Emma Watson – Emma Watson – Emma Watson !!!
    Non ho dubbi, è proprio bella.. E l’abito sembra fatto su misura per lei… Ah scusa E’ FATTO SU MISURA PER LEI xD

  4. glamorousideoflife permalink
    5 maggio 2010 09:49

    Anche io direi Emma Watson e Alessandra Ambrosio, anche se la seconda mi è piaciuta di più. Del Burberry non apprezzo molto lo spacco..forse un po’ troppo centrale. Mentre Alessandra è proprio perfetta, gli abiti Versace sembrano fatti apposta per lei, così alta e magra. Ecco forse solo la costola dà un difetto, ma ci passerei sopra!

    • 5 maggio 2010 10:05

      Si beh ovviamente ci si passa sopra.. solo che se me la vedessi di persona prenderei paura per quanto è magra!

      • glamorousideoflife permalink
        5 maggio 2010 10:18

        Si, infatti era proprio nel senso che è un difetto anche per me, non è tanto bello vedere una costola scheletrica che sbuca dal vestito! 😀
        Però chiaramente poi nel complesso è splendida..

  5. 5 maggio 2010 10:24

    Gwen Stefani non ce la fa proprio a non trasudare volgarità da ogni poro della pelle…

    • 5 maggio 2010 10:31

      Ahahah a me come personaggio piace però!
      Peccato non ci fosse Lady Gaga a quest’evento.. ti immagini che cosa si sarebbe messa addosso?

      • 5 maggio 2010 11:17

        Preferisco non immaginarlo!!! Riguardo a Gwen Stefani, a me sembra una camionista ripulita e vestita bene. Sono sicura che mangia con le mani e rutta 😀

        • 5 maggio 2010 11:33

          Ahah povera Gaga dai! 🙂 Almeno è originale!

          Su Gwen sono sicura anch’io, ma alla fine l’ha sempre ammesso! Se ci pensi è stata pur sempre la frontman di una band prima ska e poi rock 😉

      • glamorousideoflife permalink
        5 maggio 2010 15:50

        Ma il bello è che Lady Gaga c’era e ci sono anche foto della sua performance. Ma dell’abito che ha indossato per il resto della serata nulla, poiché non ha sfilato (senza motivo) sul red carpet e all’interno non hanno fatto foto. La curiosità quindi cresce, vorrei proprio una sua foto con quell’abito! 😀

        • 5 maggio 2010 15:56

          Ho letto che è arrivata con un tuxedo maschile classico, ma non so se sia vero o solo gossip 🙂

          • glamorousideoflife permalink
            5 maggio 2010 18:27

            No è vero (: poi l’ho trovato anche io, infatti ho postato anche la foto..peccato che si veda seduta di fianco a Miuccia Prada, quindi non si capisce bene come sia fatto. Però non sembra un tuxedo classico da uomo, anche se resta il fatto che è strano per Lady Gaga!

  6. 5 maggio 2010 12:03

    10 + ad Emma! Avevo già visto la foto e ovviamente la trovo FAVOLOSA!

  7. 5 maggio 2010 12:38

    Secondo me la Dunst e la Hathaway non si sono rese conto che era il MET ball e non un PROM! Mancavano solo di orchidea e accompagnatore brufoloso con taxedo preso in affitto.
    A parte la bruttezza del vestito alla Stefani dovrebbero spiegare che se un abito non ti cala a modo Spanx fá biancheria ad ultratenuta, se proprio non spanx una qualsiasi guaina avrebbe ridotto l’effetto gonfiore addominale (meteorismo?).
    Mi piace la Hudson (eccetto per lo spacco).

  8. 5 maggio 2010 15:09

    Emma Watson è carina ma non riesco a giudicarla bene, quando la guardo penso troppo a Hermione e per me sarà sempre una ragazzina, l’abito è stupendo ma lei manca di fascino, non è adatta, non so forse è l’acconciatura o il trucco.
    Alessandra Ambrosio mi da come l’impressione di saper valorizzare anche un lenzuolo buttato là, l’abito è bello ma scompare quando si guarda la ragazza che lo indossa.
    Eva Longoria ha scelto un abito il cui tessuto mi ricorda vagamente gli abiti delle mamme attempatelle della sposa durante il matrimonio, quegli abiti da signorotte, ed è anche troppo corto, hai ragione.
    Diane è semplicissima ma credo che sia l’unica donna al mondo che può portare un abito superfasciante bianco candido senza sembrare una balena, ci vuole coraggio! comunque non mi piace.
    Kristen Dunst mi fa pensare a una tenda, oppure al telo di una culla, è un pò troppo grande per questo genere di abiti, sembra la camicia da notte di un fantasma dell’ 800.
    Gwen Stefani è terribile e anche Carrie, Anne Hathaway ha scelto quest’abito un pò fiabesco sdrammatizzato da un colore poco fanciullesco che non è male ma a lei non sta bene, è troppo magra, vestiti del genere servono per nascondere fianchi e gambe e evidenziare la scollatura.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: