Skip to content

Hairspray

29 aprile 2010

Locandina italiana

Anno: 2007
Cast: Nikki Blonsky, John Travolta, Zac Efron, Michelle Pfeiffer, Christofer Walken, Queen Latifah, Amanda Bynes, Brittany Snow, James Marsden
Adatto a: una serata con voglia di musica ma poche aspettative

Lo davano ieri sera su Italia 1, ancora non l’avevo visto, e avevo bisogno di vedere qualcosa di leggero dopo l’esame della mattina: bastano come motivazioni?

Tracy ha due sogni: entrare al Corny Collins Show e diventare la ragazza di Link. Tutto questo in una Baltimora di inizio anni ’60, dove in tv i requisiti sono estremamente rigidi: devi essere magro, biondo e bianco.

L’ingresso di Tracy nello show fa subito scalpore, ma cosa succederà dopo che vorrà far entrare nel programma anche i suoi amici di colore?

Dovete sapere che sono una patita di musical, quindi già per questo il film parte avvantaggiato. Devo dire però che per certi versi ho preferito l’originale degli anni ’80, aveva una dose d’ironia maggiore.

Bellissimi e divertenti i balletti, ma non allo stesso modo le canzoni, che a parte quelle cantate da Queen Latifah sono tutte piuttosto simili, forse troppo.

John Travolta e Michelle Pfeiffer? Splendidi. Entrati nel personaggio al 100%, metà film erano loro. Un po’ meno Zac Efron, che per quanto bellino da quel ruolo non si riesce a schiodare.

VOTO: 6.5

4 commenti leave one →
  1. 29 aprile 2010 12:06

    A me è piaciuto un sacco, ho passato giorni a volteggiare per casa cantando Good Morning Baaaaaaaltimooooooooooooore…. 😀

    • 29 aprile 2010 12:09

      Probabilmente è perchè di musical ne ho visti troppi 😛 mi è piaciuta un sacco la canzone di miss baltimore crabs peró 🙂

  2. glamorousideoflife permalink
    29 aprile 2010 16:58

    Io ne ho visto un pezzo ieri, perché dovevo recuperare una puntata di Ugly Betty ed una di Gossip Girl, quindi ho visto solo l’ultima mezzora. Sembrava carino, ma nulla di che. Forse perché anche io vedendo tanti musical sono diventata critica.. 😀 Per capire se mi piace veramente o no devo vederlo intero!

  3. phrantastica permalink
    3 maggio 2010 15:26

    Io l’avevo visto al cinema e me n’ero innamorata… Molto leggero come musical, di certo c’è roba migliore, cmq l’ho apprezzato molto =)

Rispondi

