Skip to content

Settlement: Colossus

22 aprile 2010

Da nerd quale sono, ho un’estrema passione per i videogame, siano essi per pc, per la wii, o per qualsiasi altra console.

Durante l’università ho scoperto dei giochi veramente carini, leggeri dal punto di vista dello spazio occupato, e veramente rilassanti. Niente in cui mettere troppo la testa, ma solo per passare il tempo durante le pause o davanti alla tv. Oggi mi sono detta: perchè non rendervi partecipi? Quindi eccoci qua.
Settlement: Colossus è un gioco del tipo “Hidden Objects” ovvero un tipo di gioco in cui per avanzare di livello è necessario trovare in vari scenari dei determinati oggetti. In questo in particolare quello che si cerca sono i vari materiali necessari a fare avanzare la propria civiltà, in pieno stile Age of Empires. La differenza da quest’ultimo sta nel fatto che anzichè aspettare che i propri cittadini raccolgano il necessario, lo si coltivi, raccolta, costruisca in prima persona.

Per farvi un esempio: dovete costruire dei mobili. Dovrete raccoglie della pietra e del legname e trasformarli in attrezzi per il falegname, il quale poi a sua volta costruirà quello che vi serve, e via dicendo. Sembra complicato descritto così, ma è veramente molto rilassante!

VOTO: 7

One Comment leave one →
  1. 22 aprile 2010 19:28

    A me piacciono un sacco questi giochini, peccato però che non abbia tempo infatti non gioco più nemmeno a quelli su FB …

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: