Skip to content

Material Girl

20 aprile 2010

Ultimamente le serie tv inglesi mi sorprendono positivamente, un po’ per l’accento tipicamente british, un po’ per l’aria decisamente più reale che hanno rispetto agli show americani. Dopo Skins e Trinity è la volta di Material Girl, serie della BBC 1 iniziata questo gennaio.

La storia è semplice: Ali è una stilista in erba, che lascia il posto nella prestigiosa casa di moda di Davina dopo che questa cede il posto di head designer ad uno stilista decisamente fuori dalle righe invece che a lei, considerata troppo ribelle. Con l’aiuto di Marco, PR senza scrupoli, decide allora di iniziare la sua linea personale, trovando però una serie infinita di intoppi a causa della ex datrice di lavoro.

I personaggi sono un coacervo di tutto ciò che è piaciuto in tv e non negli ultimi anni.

C’è il capo Davina, che sembra un misto tra Crudelia Demon e la matrigna di Biancaneve con l’aspetto di Dita Von Teese. Il migliore amico gay, ovviamente stilista anche lui. Il PR senza scrupoli che venderebbe sua madre per un contratto, ma che sotto sotto si sa avere un cuore. Il belloccio latino americano. La factotum-stylist-to-be un po’ Ugly Betty un po’ Andy Sachs (Il Diavolo Veste Prada). L’amica modella e festaiola per la quale tutto è una festa.

Personaggi banali e visti e rivisti? Forse, ma assortiti bene.

La serie per ora sembra essersi conclusa solamente alla sesta puntata (chissà perchè poi i telefilm inglesi durano sempre così poco..) ma pare ci sia in cantiere una seconda stagione, tanto più che la versione doppiata è già in onda in gran parte d’Europa, Italia compresa (Mya).

Personalmente spero venga rinnovato, quelli di voi che l’hanno già visto cosa ne pensano?

P.S. Grazie a Fra per avermelo consigliato!

9 commenti leave one →
  1. 20 aprile 2010 16:08

    Io vi odio profondamente…te e la Fra, che mi fate conoscere tutti questi telefilm…Posso non vederlo? Ma anche no! Ahhhh, diavoli tentatori😛

    • 20 aprile 2010 16:12

      Ahahah e che vi sto pure nascondendo alcune chicche trovate ultimamente!! hihi🙂

      • phrantastica permalink
        21 aprile 2010 06:30

        No dai non nasconderti, esci allo scoperto.. Tanto la mia vita ormai è fatta solo di telefilm, uno in più o uno in meno (ho anche quasi finito Cougar Town <3) … Il bello cmq è che io ti ho consigliato Material Girl, ma non l'ho ancora visto… Ho visto 10 min in ita ma mi stanco, posso vederlo su Mya in ita.. Lo voglio sub ita uffa

        • 21 aprile 2010 09:42

          Allora vediamo.. eran carinissimi Privileged e Cashmere Mafia, ma purtroppo li hanno cancellati alla fine della prima serie.

          Di quelli in onda ora invece mi piace un sacco Eastwick, e visto che siete amanti entrambe dei bei ragazzi vi consiglio di guardare Trinity (è inglese quindi controllate bene di beccare il serial giusto in streaming, ce ne sono altri di simili!)

  2. 20 aprile 2010 16:27

    Questo me lo segno. A me piace il formato pochi episodi ma buoni, una delle cose che odio maggiormente é quando per allungare il brodo le serie diventano noiose e perdono qualitá!

  3. glamorousideoflife permalink
    20 aprile 2010 18:30

    Mi ispira tantissimo! Contando che tra poco finirà Ugly Betty, dovrò trovare un degno sostituto. (: Però, se mi piacerà odierò il fatto che siano solo sei puntate.

  4. 21 aprile 2010 10:57

    Grazieeee della segnalazione! lo voglio vedere subito!!!

Lascia un commento

