Skip to content

Milestone: prime impressioni

16 aprile 2010

Ovviamente è poco meno di una settimana che ho questo telefono, quindi posso darvi solo una serie di pro e contro riguardanti le funzioni base, niente che riguardi batteria ecc.

Pro

  • La tastiera virtuale è molto buona, soprattutto per la funzione di correzione di errori di “battitura”
  • Ci sono un sacco di opzioni per i contatti (più numeri, mail, immagine, skype..), come nei Nokia della Serie N, a cui ero già abituata
  • L’accelerometro (la funzione che gira lo schermo nel momento in cui si ruota il telefono) è veloce, e finora non mi si è mai bloccato
  • L’entrata / uscita dalle applicazioni è veloce, e non ha tempi di caricamento, a meno che non si tratti di applicazioni che si collegano a internet
  • Le reti wireless vengono trovate velocemente
  • L’Android Market ha un sacco di applicazioni scaricabili, per la maggior parte gratuite
  • L’audio durante le chiamate è ottimo
  • L’antenna è molto buona, e si riceve il segnale anche in posti abbastanza difficoltosi (dove ad esempio il mio Nokia N73 non prendeva affatto)

Contro

  • Il browser interno, se usato con la wireless, è abbastanza lento. Scaricando Opera 5 Mini però si bypassa completamente il problema
  • I messaggi non appaiono come popup diretto come nell’iPhone, ma anche qui è sufficiente un’applicazione (ne parlerò in seguito)
  • Ancora non ho capito se è possibile fare in modo che si colleghi a internet tramite 3G solo a richiesta
  • Di base non è presente un pulsante per passare velocemente da silenzioso ad audio attivo, ma anche per questo esiste una app

Nei prossimi post vi parlerò anche di qualche app interessante che ho trovato per implementare le funzioni di messaggistica, navigazione, impostazioni, ecc, ma per ora direi che questo è tutto!

2 commenti leave one →
  1. 17 aprile 2010 08:23

    Buon per te allora🙂 mi fa piacere che ti trovi bene! Anche se mi sembra strano che non abbia alcun “contro” non risolvibile! Niente è perfetto purtroppo!

    • valeria permalink
      17 aprile 2010 11:06

      Beh ce l’ho da una settimana..se l’avessi già trovato significherebbe aver comprato il telefono senza aver ben valutato cosa offre il mercato…

Lascia un commento

