Skip to content

L’era dei reality

15 aprile 2010

Quando ogni giorno guardo i post più quotati della giornata, alla ricerca di qualcosa di interessante, resto esterrefatta.

E’ mai possibile che i primi in classifica siano sempre e comunque le varie cronache di Uomini e Donne, Isola dei Famosi, Grande Fratello, e chi più ne ha più ne metta?

Non credo che il mio blog abbia grandi contenuti culturali, tra fashion bloggers, gossip girl e qualche libro, ma arrivare proprio fino a questo punto.. La cosa più scandalosa è che con i reality è come con Berlusconi: nessuno li guarda, nessuno li vota, nessuno li segue. “Figurati se vado a perdere tempo con quelle cose lì”. Ma allora come cavolo fanno ad avere tutta questa visibilità?

Ammetto che durante l’università U&D lo guardavo anch’io, ma solo perchè la scelta ricadeva su quello, l’Italia sul Due o Smallville (fake di Lois & Clark da abolire). Ogni tanto pure X Factor e Amici, ecco. Di certo però non tanto da cercare le notizie giorno per giorno.

Apro quindi un sondaggio: chi di voi segue abitualmente o quasi un reality? Sono veramente curiosa! Se poi nei commenti volete anche scrivere quale tanto meglio..

Advertisements
12 commenti leave one →
  1. 15 aprile 2010 12:09

    guarda io l’ammetto: il pomeriggio quando sono a casa dall’università guardo Uomini&Donne (non le puntate coi vecchietti che fanno adesso -___- ma i troni “giovani” sì), è la mia oretta di “scazzo” prima di iniziare a studiare :)… per il resto ogni tanto seguo l’Isola, non la prima serata, ma qualche striscia quotidiana.. il GF non l’ho proprio visto, mentre x factor sì TUTTO (che poi non è proprio un “reality”)

    • 15 aprile 2010 12:10

      Come me.. uomini e donne è la classica “ora divano” tra le lezioni della mattina e quelle del pomeriggio, x-factor cantano, cosa che adoro..

  2. 15 aprile 2010 12:30

    Ne seguo vari ma senza costanza nel senso che magari mi fisso perchè c’è qualcuno che mi piace oppure che mi sta particolarmente antipatico però la fissazione finisce dopo massimo unn settimana, non mi è mai capitato di guardare un reality perchè lo trovavo bello o anche soltanto vagamente piacevole.

  3. glamorousideoflife permalink
    15 aprile 2010 12:35

    Secondo me X-Factor non rientra nei reality..io lo guardavo giusto in prima serata perché adoravo Morgan e le scenografie di Luca Tommasini. Non era una cosa da “tutti i giorni”, anche se c’era il siparietto ogni giorno, tipo Amici. Per il resto non guardo nient’altro, né Uomini e Donne, né Amici, né il Grande Fratello, Isola dei Famosi e vari. 😀
    Comunque, resto perplessa quanto te per il fatto che i blog più letti siano sui reality. Ma sappiamo che il livello medio culturale è basso, tanto che l’altro giorno arrivavano tutti al mio blog cercando la tag “topless”..ma ti sembra?! Saranno rimasti delusi finendo su una copertina illustrazione di Lily Allen in topless e non su Belen -.-

  4. 15 aprile 2010 14:04

    Anche io li seguo distrattamente…U&D prima di studiare,anche se ora è diventato un pò noioso…Gli altri li vedo se capita, di solito le repliche notturne per prendere sonno! L’unico che seguo un pò di piu è il GF, ma quest’anno manco tanto…Mi hanno annoiata, il troppo stroppia!

  5. 15 aprile 2010 21:00

    Penso che ormai si sappia come la penso: per me quella roba è tossica, fa male. Senza contare che i suoi meccanismi vanno contro tutto quello in cui credo e che reputo giusto. Capisco che si possano seguire i reality per svago (anche se non lo condivido), ma a me fanno solo venire il nervoso quindi evito!

    • 15 aprile 2010 22:52

      In effetti per quel poco che ti conosco avrei messo la mano sul fuoco che mi avresti risposto così! 😉

  6. 16 aprile 2010 10:16

    E’ quello che scrivevo io un pò di tempo fa. Trovo anche sciocco negarlo, voglio dire, io guardo U&D saltuariamente, perché, diciamoci la verità, dopo pranzo (io finisco di mangiare alle due e mezzo anche tre) non ho voglia di mettermi a giocare a scacchi o leggere libri impegnati. Quindi sì, io guardo U&D a volte, perché mi fanno ridere, perché sono sciocchi, e perché posso abbassare il volume quando urlano troppo. Di reality non guardo molto, odio il GF perché è veramente spazzatura e di reality ha poco o nulla, mentre trovo un tantinello più vero “l’isola dei famosi”, perché vedi persone che solitamente sono in trucco parrucco e abiti firmati trasformarsi in persone normali, struccate e… affamate. Ma in generale è proprio il fenomeno reality a non piacermi. Amici l’ho scoperto da poco e, anche se non lo seguo, trovo che comunque qualcosa insegni ai ragazzi che ci vanno,quindi non è peggio di tanti altri… trovo più patetico dire di non vederli quando poi li si vede per uniformarsi alla massa di “io sono diverso e mi distinguo dalla massa”, oppure snobbarli in modo esasperato solo per fare i ragazzi impegnati e culturali, come quel tizio che mi disse che per rilassarsi dopo pranzo leggeva trattati di fisica quantistica.

    • 16 aprile 2010 10:20

      Ahahah me lo ricordo quello Vale!
      Non era anche quello che diceva che per rilassarsi si studiava le mosse degli scacchi?? Ahahaha 😄 Quanto ho riso quando avevo letto!

  7. 16 aprile 2010 10:18

    Comunque, aggiungo, sono scioccata quanto te.. 😀 E’ che grazie a internet siamo invisibili. Un pò come in cabina elettorale. 😀

  8. 16 aprile 2010 10:42

    Sìsì, sempre lui. Che patetico individuo guarda.. che poi spettegolando un pò in giro con gli amici di università ho saputo che nessuno lo sopporta, nemmeno il tizio che si occupa dei computer! Anzi quando lo vede fugge come se avesse la peste!!! Addirittura l’amico racconta in giro che si è già laureato e ha fatto persino l’erasmus in Irlanda… deve ancora finire la triennale, e che io sappia, l’università non prevede erasmus in Irlanda.. mah… meno male che ora si è trasferito, così non me lo ritrovo più tra i piedi…

    • 16 aprile 2010 10:53

      Ahahah ma che sfigato dai!
      Se non altro ora non devi più subirti le sue chiacchiere da grande intellettuale dai 🙂

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: