Skip to content

Finitela

14 aprile 2010

Nota ai naviganti: sono stufa.

Già in passato avevo parlato di quanto mi infastidissero i commenti lasciati solo per pubblicizzare il proprio blog, e mi sembrava di essere stata chiara. Vedo invece che si continua sulla stessa scia, lasciando commenti inutili della serie “Bello! Passa anche nel mio blog! [LINK]”.

A parte il fatto che wordpress segnala direttamente tali commenti come spam, è inutile lasciarli qui, per il semplice fatto che il commento lo lascio, ma il link lo tolgo, tanto rimane comunque incorporato nel nickname, e se una persona vuole leggere il vostro blog lo farà comunque.

Quindi, un paio di regoline per i commentatori:

  1. Se dovete commentare solo per dire “Bello, passa da me” fate anche a meno, i commenti del genere sono solo fastidiosi.
  2. Mettere il link del vostro blog alla fine di ogni commento non serve a nulla, tanto lo cancello.
  3. Scrivere tutto il commento in maiuscolo, oltre che fastidioso, è anche maleducato. Anche qui verrà modificato tutto.
  4. Se poi potreste scrivere in un italiano almeno da terza media ve ne sarei grata.

Detto questo, buon pomeriggio!🙂

26 commenti leave one →
  1. 14 aprile 2010 13:18

    Bello!! passa da me!!


    Ah no scusa dimenticavo che non ho un blog😄

    • 14 aprile 2010 13:20

      Ahahahah😄 Sempre il solito!
      Comunque sembrerò una snob ma è una cosa infinita sai?
      Praticamente il 30-40 % dei commenti son così, e sai che palle star lì a editarli tutti?😛
      Arriverà il giorno che li lascerò in spam e amen u.u

  2. Jenny permalink
    14 aprile 2010 13:49

    Mi sembra un po’ scortese questo post verso i tuoi lettori, considerando che già ne hai pochi, così rischi di perderli del tutto! Ovviamente è vero che lo spam è fastidioso, ma non tutti i blog ricevono questo genere di commenti, forse è a causa degli “argomenti” che tratti nel blog se attiri questi lettori scomodi …

    • 14 aprile 2010 14:17

      So benissimo di avere pochi lettori, ma per tali intendo quelli (come Gloria, Lizzie, Fra) che commentano perchè hanno qualcosa da dire. Non penso di perdere loro per un post del genere, tanto più che non fanno parte delle persone a cui mi riferisco, visto che si tratta di persone educate che non passano per di qua solo per farsi pubblicità.
      Pensi che i commentatori a cui mi riferisco siano passati più di una volta? Ti rispondo subito, no. Si tratta di persone che lasciano lo stesso identico commento in ogni santo blog in cui passano (per caso), senza dare nemmeno un’occhiata all’argomento.
      Come puoi ben vedere il tuo commento è rimasto, invariato, e ha ricevuto risposta. Perchè? Perchè hai scritto per dire quello che pensavi senza fronzoli e link vari.

      Una sola domanda, come mai quell’ “argomenti” tra virgolette? E perchè questi dovrebbero attirare lettori scomodi?
      Non è per fare polemica, te l’assicuro, ma solo per capire.
      Seppur non condivida appieno quello che hai detto, trovo comunque che si tratti almeno in parte di una critica costruttiva.

  3. 14 aprile 2010 14:14

    Che tristezza…cmq passa da me,bhuaahahahaha😛

  4. 14 aprile 2010 14:14

    Io invece sono del tutto d’accordo con te. Sono noiosi e fastidiosi. E secondo la netiquette il maiuscolo equivale ad urlare, quindi è come se gridassero. Anche le persone che non leggono bene cosa sto scrivendo mi danno un fastidio che non ti dico: ora che ho cambiato piattaforma su iobloggo ricevo messaggi in cui mi chiedono se possono entrare… hai voglia a scrivere nella presentazione che il blog è stato spostato e non privatizzato! Scusa per l’OT, è che mi sono lasciata prendere dalla foga, sono ancora innervosita…

    – Sono superba e scortese, lo so. –😛

    • 14 aprile 2010 14:21

      Ti capisco benissimo Vale, anche sulla storia di IoBloggo.
      Io ad esempio per evitare che nel blog privato entrassero “personaggi scomodi” ho messo una breve lista di cose da scrivere nella richiesta di accesso, ovvero se si tratta di persone che conosco già in rete, e da dove vengono.
      Quanti pensi che leggano?
      Pochissimi, e si tratta solo delle persone che già conosco. Mi ritrovo richieste che dicono solo “mi fai entrare?” oppure “Voglio l’accesso”. Richieste che vengono automaticamente cancellate.
      Questo magari può essere considerato snob.

      Però sinceramente con questo specifico post non mi sembra di essere stata scortese verso i miei lettori, ma solo verso quei “poveretti” (che mi si passi il termine) che sono costretti a lasciare il link a fondo commento per ricevere visite.

      Penso che invece i miei “lettori”, intesi come abitudinari, non si siano neanche sentiti presi in causa, visto che nessuno di voi (ti considero tale ^_^, come Fra qui sopra) lascia link, scrive in maiuscolo o scrive come una persona che l’italiano non lo sa.

    • 14 aprile 2010 14:41

      Innanzitutto grazie! ^^
      E poi io non lo reputo un post scortese. Io lo interpreto come un post di una persona stufa di ridire e ridire sempre le stesse identiche cose all’infinito senza venire ascoltata… che poi, appunto, il link è già nel nick, quindi non vedo proprio il motivo di riscriverlo.. mah… come chi scrive con le k: sembrerò snob, superba, mi ritroverò con due lettori o forse anche con zero, ma non m’importa. Io le k al posto delle c non le sopporto, e dato che il blog è mio che si rispetti la mia persona innanzitutto.

  5. glamorousideoflife permalink
    14 aprile 2010 14:21

    Io sono d’accordo con te. Prima di tutto penso che siano meglio pochi lettori ma buoni, perché se uno non legge neppure cosa scrivi non penso ti possa interessare! Anche a me a volte capita, li lascio così come sono anche se avrei voglia di cancellare i link..che poi come dici, tanto sono incorporati anche nel nome! Secondo me non è scortese nei confronti di chi ti legge, perché io, ad esempio, ti leggo, anche se magari non commento. Sarà scortese verso chi commenta a casaccio e probabilmente non passerà più di qui e, quindi, non leggerà neppure il tuo post😀

    • 14 aprile 2010 14:23

      E’ quello che dico anch’io.
      Probabilmente i miei lettori avranno preso il post come un mio sfogo, non come una critica nei loro confronti! Tanto più che si tratta di persone a cui non ho mai modificato neanche una virgola nei commenti..

  6. 14 aprile 2010 15:13

    Se ti puo’ consolare c’è una mia assidua lettrice che non scrive nemmeno “Bello”. Posta solo il link.
    Poveretta. Buona giornata cara!!!

  7. 14 aprile 2010 15:28

    Purtroppo siamo tutti soggetti a incursioni del genere, peggio ancora è quando se ne escono così delle persone che comunque credevi “amiche” o con le quali, più in generale, credevi superata quella fase del “ciao come ti chiami” e credevi iniziata una fase successiva caratterizzata dal: “leggo i tuoi post e poi lascio un commento inerente a ciò che hai scritto” niente di speciale, un piccolo sforzo per dimostrarti che non sei trasparente.

    P.S
    AH! dimenticavo:

    woooooow è bellissimo qui passa da me ok?

    xD

  8. 14 aprile 2010 20:09

    stavo pensando a questa cosa proprio ieri, dato che qualche giorno fa una “fashion blogger” (mmm dubbi su questa definizione!) mi ha lasciato un commento che recitava “mi piacciono molto le righe”, testuali parole! ovviamente era riferito a un post in cui indossavo una maglietta a righe (altrimenti mi sarei preoccupata per la sua salute mentale), ma non c’erano punteggiatura,firma,niente di niente! giusto una frase buttata lì per spingermi a visitare il suo blog (sììì, ottima strategia di marketing), cosa che poi ho fatto, essendo curiosa di vedere chi fosse il genio in questione. ed è ridicola. ok, magari lo sono anche io,ma almeno ne sono consapevole.
    scusa per questo poema, ma in generale non sopporto proprio tutti quei commenti superficiali che ripetono continuamente le stesse cose e sembrano scritti da cloni, il cui unico scopo è far aumentare le visite. anche perchè se io volessi scoprire nuovi blog, certo non sarei orientata verso quelli di persone così banali e poco originali.
    e comunque, meglio avere pochi lettori, che almeno commentano con cognizione di causa!

  9. 14 aprile 2010 21:33

    Valeria perdonami, non vedi che hai pochi lettori? Sei matta a non permettere loro di infestarti la pagina di spam? Potresti ritrovarti senza lettori, è la MORTE sociale nell’era del web 2.0!

    ………….. Io mi domando perché certa gente non mette in moto il “cervello” (le virgolette piacciono anche a me) prima di posare le mani sulla tastiera.

    (perdona la brutalità, ma detesto i commenti sciocchi e vanamente provocatori: se vuoi evitare il flame cancella pure!)

  10. 15 aprile 2010 08:24

    Ho dovuto chiudere i commenti ai post piú vecchi di 15 giorni perché ero perseguitata da uno studioso Dantesco che non avendo traffico sulla sua pagina esternava la sua follia nella sezione dei miei commenti. In genere queste cose non mi toccano, ma vedere strani collegamenti fra Dante, Gallileo e Andreotti, ribaltando la Meccanica Celeste (e io sono pure ingegnere aerospaziale) ogni due gioni, mi rovinava la giornata.

    • 15 aprile 2010 09:51

      C’ha provato anche con me.. mi arrivavano diecimila notifiche al giorno =_=” Per fortuna essendo commenti lunghissimi con indirizzo del suo blog finivano direttamente in spam dopo un po’ che li segnavo come spam manualmente!

  11. 15 aprile 2010 08:26

    Sono piuttosto fastidiosi quei commenti! Su Iobloggo ne avevo un sacco -.- ora per fortuna qui non me ne è capitato ancora uno!!!! Strano!😀 mai dire mai! Anche e me comunque capita spesso di lasciare commenti veloci con due parole messe in croce, ma non lo faccio per pubblicità, semplicemente per mancanza di tempo e siccome ci tengo a fare “un saltino da tutti” scrivi veloce😀

    • 15 aprile 2010 09:52

      Su IoBloggo non ne ho mai avuti per fortuna, probabilmente perchè è privato.
      Comunque una cosa è qualcuno che si conosce a cui si lascia un commento veloce, un’altra è una persona X che passa lì per caso e ti lascia praticamente solo il suo indirizzo. E’ maleducazione allo stato puro!

  12. 15 aprile 2010 15:06

    Hai perfettamente ragione.Alcune di loro nemmeno leggono quello che scrivi,scorrono a “invia commento” e lasciano il loro link.
    Il fatto che tu non abbia 12mila lettori come qualcuno vorrebbe farti pesare a mio parere dipende dal semplice fatto che il 90% delle dei vaganti per blog di moda alla lettura di più di 15 parole messe in fila a costituire una frase di senso compiuto si fa venire la meningite,e questo è tutto un dire.

    -.-

    • 15 aprile 2010 16:56

      Infatti.. come avevo già scritto a questo punto preferisco avere i miei pochi ma buoni lettori🙂

  13. 15 aprile 2010 20:38

    ieri scorrendo i commenti di un blog mi sono accorta che l’intelligente chiara biasi ha commentato nello stesso modo almeno 3 post… e la sua perla consisteva in
    ”❤

    http://…. .blogspot.com"

    …ridicolo.

Lascia un commento

