Skip to content

Sigarette e tazzine

11 aprile 2010

Qualcuno prima o poi mi dovrà spiegare perchè certe persone sono così maleducate.

Tempo fa vi ho parlato della “gente da bar” che proprio non sopporto, ma nella mia lista – stranamente – ho dimenticato di menzionare una serie di personaggi che andrebbero appesi a testa in giù, giusto per imparare un po’ di buona educazione.

E’ mai possibile che con due posaceneri in un tavolino solo si debba spegnere la sigaretta per terra, o addirittura dentro la tazzina del caffè? Oltretutto non solo dentro la tazzina, ma addirittura schiacciandola per bene sul cucchiaino. Sapete cosa comporta una cosa del genere? Pulire tazzina e cucchiaino con la candeggina, metterli da soli in lavastoviglie (magari una lavastoviglie da 60 bicchieri) e successivamente far fare un giro a vuoto alla lavastoviglie, per evitare che i lavaggi successivi lascino odori e aloni sul resto delle stoviglie. Quindi oltre ad una perdita di tempo anche un costo aggiuntivo in termini di acqua ed elettricità.

Io dico, ma la gente l’educazione la dimentica a casa?

Piedi sui tavoli, fazzolettini usati per pulire i bambini dopo il cambio del pannolino gettati a terra, sigarette spente nelle tazze, bustine dello zucchero aperte e rovesciate per terra per gioco. Ma stiamo scherzando? E poi si lamentano se il caffè si è raffreddato leggermente.. Si perchè ovviamente i più maleducati sono anche quelli che si lamentano di più.

Il mio disgusto non ha limiti.

One Comment leave one →
  1. 12 aprile 2010 06:50

    ciao, sono passata a lasciare un saluto…

Lascia un commento

