Skip to content

The Insider: It’s Martina

30 marzo 2010

Prima intervista su questa piattaforma, un po’ diversa da quelle passate. Chi scegliere tra le fashion bloggers, se non un’amica? Eccovi qui il suo profilo!

THE BLOGGER


NOME
Martina Mercedes Corradetti
NICKNAME
LaMartina
BLOG
http://itismartina.blogspot.com
UN PO’ DI TE:
Ho 19 Anni e sono nata e vissuta a Roma. per dieci anni ho praticato danza classica e moderna, ho studiato canto e recitazione, sia teatrale che cinematografica. Se dovessi definirmi con una parola sola opterei sicuramente per “Camaleontica”.Sono un’ amante delle serate mondane all’ insegna del divertimento.Sono adrenalinica e Caffeina-Taurina-Nicotina Dipendente.

THE STYLE


LO DEFINIRESTI: non ho stile specifico o per lo meno non è classificabile. Nel giro di una settimana posso passare da uno stile Bohemien ad uno anni 50, dall’ abitino chic color panna ai liquid leggings accompagnati a delle peep toe borchiate. L’ unica cosa coerente nei miei outfit sono i tacchi: vertiginosamente alti. Adoro i colori scuri, le unghie laccate ed il make up.
NON BUTTERAI MAI:
– il vestito dei miei 18 anni
– la mia Louis Vuitton Speedy
– il vestito nero di Carla G. di raso con fiocco sul collo.
NON COMPRERAI MAI:
– i clogs
– un giacchetto di jeans
– scarpe con tacco 3 cm.
HOT:
– non vestirsi mai totalmente di un unico colore, a meno che non sia nero.
– braccialetti a gogò (per me non sono mai troppi, ma è importante metterli tutti sullo stesso polso)
– trucco impeccabile e capelli mai piatti!
NOT :
– evitare gli autoabbronzanti, accettate il colore della vostra pelle!
– ombelico in vista? no grazie.
– non mescolare mai oro giallo ed oro bianco.

INSPIRATION

ICONE DI STILE
– Alexa chung
– Lindsay Lohan
– Sienna Miller
BLOGGER
STILI DA EVITARE
– Rihanna
– Britney Spears
– Raquel Reed
Alexa Chung

TOTO MUST PRIMAVERA/ESTATE 2010

ABITI
Minidress bianco latte in pizzo
SCARPE
Le fedelissime Peep toe
ACCESSORI
Il floppy hat
GIOIELLI
Anelli e bracciali multicolor!
Minidress bianco in pizzo

INSIDER

Sei partita da Iobloggo (privato), per arrivare a FLickr, e giungere infine a Blogspot, con per l’appunto un fashion blog. Qual è la piattaforma che preferisci?
Credo che sia difficile scegliere una piattaforma preferita, poichè una di questa tre è sicuramente diversa dalle altre, ma soprattutto ha una funzione ben diversa. Sono fortemente legata ad iobloggo perchè negli archivi c’è buona parte della mia vita e a ogni modo essendo un blog privato posso raccontare ogni singolo dettaglio di me. Iobloggo mi ha dato la possibilità di conoscere persone magnifiche. A Flickr non ho mai dato molta importanza, mi serve esclusivamente per postare su Blogspot delle foto con risoluzoni maggiori.
Per quanto riguarda la mia ultima “casa-del-web” vedremo che piega prenderà. Per ora sono abbastanza soddisfatta di quello che ne è venuto fuori.
Internet ormai è quasi sinonimo di “guerra continua”. Cosane pensi delle varie faide (non solo tra fashion blogger) che si stanno creando ultimamente a causa di invidie, copiature e simili?
Credo che internet sia esattamente come la vita reale, tutt’ al più è un mondo parallelo. Ci sono Invidia, Gelosia, Competizione. Si fanno amicizie ed ovviamente anche inamicizie. Insomma, Tutto ciò che troviamo davanti ai nostri occhi nel quotidiano.
Meglio tanti vestiti non griffati o pochi pezzi ma di “alto livello”?
Personalmente non credo che riuscirei a sopravvivere con un armadio semi-vuoto , ma con degli indumenti di Haute couture o griffatissimi. Sono una persona camaleontica a cui piace cambiare ogni giorno. Per questo prediligo brand come Pinko , Miss60 , Guess, Zara, H&m o Alcott. Sono marche abbordabili che hanno generalmente ciò di cui ho bisogno per ogni stagione.
Nonostante ciò devo ammettere che non mi dispiacerebbe affatto disporre di una Chanel 2.55 per le serate mondane.

THE QUOTE

L’uomo può indossare ciò che vuole. Rimarrà sempre un accessorio della donna.
Coco Chanel

One Comment leave one →
  1. 30 marzo 2010 19:44

    marti sei troppo una tipa tosta!
    ti adoro❤

Lascia un commento

