Skip to content

Le parigine: che disperazione!

30 marzo 2010

Quando mi fisso con qualcosa non c’è santo che tenga: la devo comprare. Una delle tante fissazioni degli ultimi tempi sono le parigine, ovvero i calzettoni che arrivano sopra il ginocchio, come quelli che porto qui sopra. (la foto è di quasi 6 mesi fa peraltro.. ç_ç Quel peso forma è perduto ormai!).

Perchè ne parlo come una disperazione? A parte il fatto che ancora non ho trovato un metodo per non farle scivolare, non si riescono ad abbinare. O per lo meno, se si riescono ad abbinare io non ne sono capace. Per ora sono riuscita a metterle una volta sola (quella della foto), con un paio di shorts neri. Niente di più banale insomma. Il punto è che sono uno di quegli oggetti (accessori?) che possono essere tanto carini, quanto totalmente volgari, e basta un piccolo errore.

E di certo sembrare una donnina di strada non è proprio nelle mie intenzioni.

Riuscissi però a trovare qualche abbinamento decente..! (anche perchè non paga di quelle sui toni del grigio qui sopra, ne ho comprato anche un altro paio in total black, no comment.) Ho trovato qualche ispirazione su Flickr e Lookbook, ma si tratta quasi sempre di outfit adatte a ragazze con gambe lunghe e filiformi..

Mi piace soprattutto il look di Shelley con la maglia dei Joy Division, ha quel tocco di rock che è molto più vicino a me di quanto non possano esserlo gli altri look. Certo però che lei peserà 40 kg scarsi, quindi non so quanto possa essere fattibile la cosa.

Qualche consiglio fesciòn?

Advertisements
26 commenti leave one →
  1. haila permalink
    30 marzo 2010 11:58

    Io sono nella tua stessa barca…Madre Natura purtroppo non mi ha donato gambe kilometriche e magre (ok,non sono una balena ma non peso neanche 40 kg) e questo tipo di calze è davvero impietoso.Mi spiego:tendono ad accorciare la figura in modo assurdo e soprattutto ad “intozzirla”,anche io ne ho comprate svariate (grigio argento con effetto “lavorato a maglia”,grigie con fiocchino in raso,nere con dei tagli laterali molto rock) però tendo a metterle con le calze nere sotto in modo da evitare effetti tragici.
    Per il fatto che cadono non credo esistano soluzioni,oltre al tirarle su duemila volte in due ore.
    Proprio l’altro giorno ho comprato un paio di shorts neri a vita alta da Zara in previsione di metterli con le parigine…abbinamenti più audaci non me la sento di sperimentarli…forse quando avrò perso altri 5 kg…XDD

    • 30 marzo 2010 12:04

      Hailuccia che sfiga però!
      Sembra quasi che facciano apposta a far tornare di moda le cose che o sono impossibili da abbinare o non ci stanno granchè bene! ç_ç
      Stavo pensando ora di metterle con una gonna nera a vita alta che ho comprato, ma non cambia poi tanto con gli shorts..
      Ho provato anch’io come dici te con le calze sotto, ma essendo le mie (quelle arrivate stamattina non le ho ancora provate) di due tonalità di grigio diverso, facevano un effetto allucinante, sembrava avessi delle fascie attaccate alle gambe :S

      • haila permalink
        30 marzo 2010 12:17

        Fondamentalmente anche se le metti con un minidress l’effetto rimane cmq quello…io ho pure quelle di AA di spugna bianca con le righe rosse e blu,non ti dico quello quanto sono difficili da mettere,però non cadono.Lato positivo.
        Io tutti i look che ho trovato a giro per il web con le parigine alla fine erano molto simili:o minigonne,o shorts o minidress…il bello di queste calze è lasciare una parte della gamba nuda quindi metterci qualcosa di lungo sopra sarebbe un controsenso…
        Secondo me puoi fare così:ti metti le parigine e poi inizi a provarti tutto quello che hai nell’armadio…XD alla fine trovi sicuramente degli abbinamenti adatti!

    • 30 marzo 2010 12:28

      Della serie “decisione esperienziale”? Ahahah 😄
      Potrebbe essere un’idea si..
      Il punto è che probabilmente fatto tutto ciò sarei talmente infastidita che non le metterei neanche per uscire ahahah 😄

  2. Eleeenoire permalink
    30 marzo 2010 12:42

    io ho le gambe abbastanza magre ma tutte le volte che metto le parigine mi sento una balena u__u CMQ sia dopo aver sperimentato varie soluzioni sono giunta alla conclusione che l’outfit meno impietoso ( almeno su di me ) sia abbinarle a una gonnellina svolazzante ( tipo http://pimkie.com/article-mini-jupe-en-jean-891000-69502610.html ) con canottiera e cardigan sopra + ballerine ai piedi.

    • 30 marzo 2010 12:44

      Ottimo consiglio 🙂
      E la gonna (pur non amando le gonne di jeans) la trovo molto carina!

      • Eleeenoire permalink
        30 marzo 2010 12:48

        Grazie ^^ è che una gonna un pò più larga sui fianchi secondo me fascia meno rispetto a shorts o altre gonne tagliate dritte.. e almeno a me evita un pò di complessi 😄

    • 30 marzo 2010 12:59

      Hai ragionissima!
      Il problema è di trovarne di carine e della lunghezza giusta..

  3. 30 marzo 2010 13:44

    io le porto con i dress e stivali ma ora che è primavera punterò sulle ballerine ..

  4. 30 marzo 2010 14:23

    Sono una freddolosa e da Ottobre in poi inizio ad usarle con qualsiasi tipo di gonna, abito o mini-dress tranne che per il pizzo, stonano da morire con il pizzo! Le migliori senza dubbio Prada, non male Benetton (non cadono giú) e passabili Golden Point (anche se quelle misto lana tendono ad infeltrire e avere gli elastici cedevoli dopo un paio di utilizzi), mai e poi mai Calzedonia (esteticamente carine ma dopo un minuto che le hai indossate sono all’altezza delle caviglie e al secondo lavaggio in lavatrice sono giá da buttare).
    Per evitare l’effetto ingrassante sulle cosce basta non metterle con le ballerine o scarpre basse: via via che cresce il tacco il tutto si attenua fino a scomparire del tutto.

    • 30 marzo 2010 15:13

      Effettivamente non avevo pensato ai tacchi.. malissimo!
      Più che altro a me però piacerebbe trovare qualcosa “da giorno” e non sono una grande fan delle decoltè di giorno.. qualche idea? (francesine forse?)

  5. 30 marzo 2010 14:31

    a me invece fanno l’effetto salsicciotto -.-
    Però mi piacciono tanto.
    http://www.jeveronique.com

    • 30 marzo 2010 17:11

      Eh.. è proprio quello il mio problema :/
      Sempre a farmi piacere le cose che non mi stan poi così bene accidenti :/

  6. 30 marzo 2010 16:32

    I tacchi sono l’unica soluzione per l’effetto scorcia-gamba temo. Per evitare invece lo spauracchio volgarità 🙂 io lascerei da parte gli shorts sinceramente, e punterei su vestitini, scamiciate, maglie oversize, tutto scivolato e non attillato, anche perchè con una silhoutte più morbida sopra, le gambe per contrasto sembreranno più magre. Le scarpe perfette per questo look sono proprio le francesine, ma con un po di tacco!:D

  7. 31 marzo 2010 08:09

    Francesine senza dubbio (quelle bicolore poi fanno tanto Blair Waldorf) ma anche delle Mary Jane vanno bene.

    • 31 marzo 2010 10:24

      Non ho una grande passione per le Mary Jane..
      Per quanto riguarda le francesine mi piacciono un sacco, ma dopo il boom dell’anno scorso non le ho più viste in giro, se non nella versione bassa (quasi Oxford).. Mmm

  8. glamorousideoflife permalink
    3 aprile 2010 19:45

    Oddio, io ne ho comprato un paio l’anno scorso, da Calzedonia. Sono grigie e, in alto, hanno un laccetto per fare un fiocco e arricciarle un po’. Beh, questa può essere una soluzione per non farle cadere! (: Mentre per abbinarle..ammetto che le ho comprate da un anno e non le ho mai messe..grigie poi, con cosa le abbini? Fanno molto effetto “giocatore di calcio” se le abbini con un abito appena sopra il ginocchio..con gli shorts non le vedo molto bene, quindi rimangono chiuse nell’armadio!

  9. Marti permalink
    17 maggio 2010 11:41

    Ciao a tutte, scusate l’intrusione…
    vi ho viste tutte molto preparate in quanto a “parigine” e vi chiederei un consiglio:
    mi sono state regalate (a Natale) un paio di parigine viola, stupende, che però ancora non ho indossato non sapendo proprio con cosa abbinarle..ma in particolare il mio problema sono le scarpe.. io sono molto magra, soprattutto le gambe, e abbastanza alta, se mettessi un bel paio di tacchi credo risulterei ridicola, e quasi tutti i tipi di stivali mi stanno larghi..con che altra scarpa si potrebbero indossare (non vado matta per le ballerine) ???

    • 17 maggio 2010 11:44

      Secondo me con un paio di francesine senza tacco, o il alternativa con un paio di scarpe in stile oxford (ne trovi un sacco in giro quest’anno!). Il problema credo stia più che altro nel colore, molto più adatto all’inverno..

      • Marti permalink
        17 maggio 2010 12:10

        già, il colore è un po’ invernale in effetti; infatti volevo prenderne un paio o bianche o rosse .. ma prima appunto devo trovare l’abbinamento..
        Grazie mille x il consiglio! proverò le francesine, vediamo come mi stanno! 🙂

  10. 11 gennaio 2012 19:20

    ahaahhah mi sono imbattuta nel tuo blog digitando “abbinamento parigine” io mi sono presa queste scarpe http://www.topshop.com/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?beginIndex=0&viewAllFlag&catalogId=33057&storeId=12556&productId=3511203&langId=-1&sort_field=Relevance&categoryId=208542&parent_categoryId=208492&pageSize=20&refinements=Shoe+Size%7B1%7D~%5B37%5D&noOfRefinements=1&fb_source=message e ho intenzione di metterle con un paio di pariggine bianche ma da su non ho idea di cosa metterci, ho il tuo stesso problema per rendere l idea sono bassa 1,60 e peso 53! parliamoneeeee!!!! =( =( =( se vuoi ricambia l iscrizione =)

  11. 31 dicembre 2012 18:13

    I do trust all of the ideas you have introduced in your post.
    They’re very convincing and can definitely work. Nonetheless, the posts are too quick for newbies. Could you please lengthen them a little from subsequent time? Thanks for the post.

  12. 19 maggio 2013 08:24

    Thank you for the good writeup. It in fact was a amusement account it.

    Look advanced to more added agreeable from
    you! However, how can we communicate?

  13. 9 giugno 2013 21:12

    If some one wishes to be updated with latest technologies then he
    must be pay a visit this web site and be up to date daily.

Trackbacks

  1. Parigine: ispirazioni outfit « Accidiosa V

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: