Skip to content

L’uomo che fissava le capre

22 marzo 2010

Innanzitutto un appunto è d’obbligo: perchè se il titolo in inglese è The men who stare at the goats (Gli uomini che fissano le capre), in italiano è stato tradotto come L’uomo che fissava le capre? Non che la cosa crei problemi in sè, ma proprio non ne capisco la ragione.

Detto ciò, passiamo alla recensione, se così si può definire.

Bob Wilton (Ewan Mc Gregor) è un giornalista di provincia, un uomo abbastanza banale, che lasciato dalla moglie decide di andare in Iraq, per assaporare la “vita vera” di guerra. Lì incontra Lyn Cassidy (George Clooney), ex militare delle forze speciali, facente parte di un gruppo volto alla creazione di soldati con forze psichiche, capitanato da Bill Django (Jess Bridges).

Il film non è un capolavoro, ma gli attori sanno il fatto loro, Jeff Bridges in primis. In questa veste di cappellone, non vi ricorda un po’ la sua parte ne Il grande Lebowski?

Come tematiche mi ha ricordato molto Fringe, che tra le altre, è una delle mie serie preferite: esperimenti sulla psiche, droghe psicadeliche, esperimenti segreti dell’esercito, il tutto farcito da scene al limite del ridicolo, e personaggi interessanti. Tuttavia non mi è piaciuto quanto a tutti quelli che me l’hanno consigliato, mi sarei aspettata qualcosina di più.

VOTO 6.5

3 commenti leave one →
  1. 23 marzo 2010 00:02

    Neanche a me è piaciuto molto, c’è un umorismo che non è nelle mie corde. Concordo con il voto che hai messo tu🙂

  2. 23 marzo 2010 16:09

    Sì,ma certe scene meritano…voto al doppiaggio : 2

    • missmarlboro permalink
      23 marzo 2010 18:41

      questo non saprei dirlo perchè l’ho visto in originale🙂

Lascia un commento

