Skip to content

La Subdued risponde

19 marzo 2010

Ecco la risposta, lasciata nei commenti, riguardo la controversia Subdued – Style For Style, direttamente da una rappresentante dell’azienda. Mi pareva corretto postare entrambi i punti di vista.

Ciao a tutti,
sono Laura e vi scrivo a nome del marchio Subdued.
Vorrei spiegare per bene quanto è succeso perchè sto leggendo nei vari blog parole troppo pesanti al riguardo ai limiti della diffamazione e passabili quindi di querela. Subdued ha una sua identità forte e consolidata, i suoi designer sono professionisti seri ed affermati che non hanno bisogno di rubare le idee di giovani blogger creative.
Questo è l’accaduto:
Per rispondere alle continue richieste delle nostre clienti desiderose di dire la loro in fatto di moda abbiamo lanciato un piccolo concorso che dà ad alcune di loro la possibilità di vedere realizzata la propria tshirt. Le magliette in questione che trovate nei nostri negozi ci sono state proposte da alcune clienti e ci tengo a precisare NON SONO STATE REALIZZATE DAI NOSTRI STYLIST.
Trattandosi di una piccola iniziativa rispetto a ben più ingenti cose di cui ci occupiamo, per partecipare basta presentare un’autocertificazione di originalità del disegno che ci viene proposto. Nello specifico significa che le clienti che ci hanno proposto questi disegni hanno rubacchiato qua e là le idee spacciandole per proprie, cosa che del resto, in regime di copyleft, è anche abbastanza frequente ed incontrollabile.
Ci dispiace molto per l’accaduto, speriamo vivamente che le prossime idee che ci giungeranno saranno autenticamente originali.
Laura

2 commenti leave one →
  1. 19 marzo 2010 18:39

    che tristezza però!

    • 19 marzo 2010 18:40

      Si beh, la persona che ha dato loro come lavoro originale delle fotocopie del lavoro di un’altra dovrebbe solo vergognarsi!

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: