Skip to content

Il servizio clienti di lastminute.com

17 marzo 2010

Si lo so, inizio ad essere fastidiosa, ma veramente ho seri problemi coi servizi pubblici, e coi servizi clienti più in generale.

Questa volta ce l’ho con il sito lastminute.com, ottimo in quanto a prezzi, indecente in quanto servizio clienti. La ragione è che devo prenotare un weekend a Firenze con il mio ragazzo (la prima vacanza insieme! <3) per il periodo di Pasqua e l’offerta migliore – neanche a dirlo – l’ho trovata su questo sito. Il problema è l’orario di arrivo: a causa del suo lavoro per non perdere un giorno di viaggio, arriveremmo la sera in albergo.

E quindi, direte voi? Nel sito vengono specificati solo due orari: check-in ore tot, check-out ore tot. Si tratta ovviamente di orari relativi a mattina o primo pomeriggio. So benissimo che lo standard europeo per gli alberghi da 3 stelle in su è di accettare i check in anche la sera, solitamente fino a mezzanotte circa, ma chi mi dice che anche a Firenze sia così? Per ragioni assurde mi son trovata a girare più all’estero che in Italia negli ultimi anni, e vorrei essere sicura prima di buttare soldi al vento.

Ovviamente nelle f.a.q. riguardo a questo non c’è scritto niente. Servizio clienti: niente. Servizio telefonico: lasciamo perdere, 96 cent. al minuto non glieli darei mai (anche perchè una volta arrivata la bolletta mia mamma potrebbe uccidermi a sangue freddo!). Rimane l’Aiuto Online. Proviamo no?

[per la cronaca, si tratta di una chat] Prima volta: mi mette in attesa e dopo 1 minuto la finestra si chiude da sola. Seconda volta: mi dice che devo attendere circa 5 minuti, poi dopo neanche 2 secondi mi arriva un messaggio, probabilmente preimpostato, che dice “Buongiorno, sono XXX, come posso aiutarla?”. Rispondo, facendo la mia domanda nel dettaglio, e includendo il link dell’hotel, che neanche a dirlo è un top secret.

Dopo circa 10 minuti mi risponde la signorina, dicendomi che non è possibile saperlo perchè è top secret. Che cavolata, mica ti ho chiesto il nome dell’hotel! Le chiedo allora per la seconda scelta e mi risponde facendo copia e incolla con quello che c’è scritto nello info. Eh già, non so leggerle da sola quelle! Le rifaccio la stessa domanda, in modo più preciso ancora, aspetto 5 minuti, 10, 15: non risponde. Altri 2 minuti e la finestra si chiude da sola. Bene!

Morale della favola? Se avete bisogno del servizio clienti, con Lastminute lasciate perdere.

EDIT: mi è appena arrivata una mail che dice che gli orari di solito sono flessibili, ma che è meglio contattare la struttura. Poco utile con l’hotel top secret, ma almeno sono stati gentili.

2 commenti leave one →
  1. roberto permalink
    12 marzo 2012 17:33

    In effetti hai ragione il servizio clienti è pessimo!!!
    da oltre un mese chiedo la ricevuta fiscale di un viaggio che mi serve per avere il rimborso da parte dell’azienda… siamo ancora ai solleciti. e si infastidiscono se ti lamenti!!
    Diffondete queste informazioni, almeno cosi la gente cambia sito di offerte.
    Con edreams mi sono trovato bene in questo senso
    SALUTI
    ROBERTO

  2. giuseppe permalink
    25 ottobre 2012 21:26

    fanno schifo propio te fregano solamente dei soldi

Lascia un commento

