Skip to content

Konad mon amour (anche se non son capace)

16 marzo 2010

Come sapete sono una persona che non riesce a fissarsi su un’unica cosa, quindi non stupitevi se passate da articoli sui blog, ad altri sulla nailart, come in questo caso!

Ad ogni modo, oggi volevo parlarvi dei prodotti Konad. Cosa saranno mai? Sostanzialmente si tratta di alcuni particolari attrezzini per crearsi da sè i disegni della nailart, con la tecnica dello stampo. In questo modo è possibile cambiare disegni quando si vuole, senza spendere cifrone dall’estetista (visto che non tutti navighiamo nell’oro). Un esempio? Eccolo qui sotto.


Penso sia inutile dire che per un risultato del genere oltre che a tanta pazienza ci vuole un sacco di esperienza!! Esperienza e pazienza che io ovviamente non ho, visto che combino irrimediabilmente disastri!

Come funziona comunque?

I passi (a parole) sono semplici: ci si mette lo smalto e si aspetta che si asciughi, poi si passa lo smalto speciale Konad sul disegno scelto nel disco, si toglie l’eccesso con lo scraper (l’aggeggino in alto a destra nella foto sotto), e poi si preme lo stampino prima sul disco e poi sull’unghia. Facile a dirsi difficile a farsi.

Perchè? Perchè la maggior parte delle volte il timbro non prende il colore dal disco, oppure si sbava sull’unghia, o mille altri problemini. In sostanza serve molta molta pratica (oltre ad un sacco di pazienza per non prendere tutto e buttarlo giù dalla finestra). Altro problema? Poi diventa un’ossessione. Sul serio. Provate a guardare ad esempio il blog Konaddict. Non vi verrebbe voglia di farvele tutte?

Ecco comunque il mio -orribile- esperimento di ieri.. Niente a che vedere con la foto vero?

Se a qualcuno interessa comunque ecco cosa ho usato: per la base il Kiko 268, come disco l’m2, mentre come colore dei disegni il Look by Bipa n° 18 reflex blu.

4 commenti leave one →
  1. tina permalink
    19 agosto 2010 11:54

    Ciao, scusa ma dove posso comprare il kit konad?? non riesco da nessuna parte…..ma in italia esiste???? mi indicheresti il rivenditore? Grazie……magari se possibile acquistare on line!!!!

  2. martina permalink
    22 marzo 2011 19:59

    ciao, i prodotti konad li trovi sul sito http://www.konaditalia.it
    io li ho comprati e mi sono trovata bene.
    saluti martina

  3. Marina permalink
    8 novembre 2011 12:15

    Ciao io ho comprato i prodotti da http://www.cybernail.it e mi sono trovata bene. Hanno un buon assortimento ed ho trovato anche il kit per la Sponge Nail Art.
    Marina

Lascia un commento

