Skip to content

Gli spara-link

16 marzo 2010

Ultimamente sono ancora più acida del solito, me ne rendo conto. Sarà la mancanza di concentrazione nello studio e il conseguente nervoso, o forse questa temperatura che riesce a cambiare di più di 10° nel giro di una giornata.

Cosa mi infastidisce oggi? I commenti. O meglio, determinati commenti. Sarei veramente idiota se dicessi che mi danno fastidio tutti i commenti in generale. Cosa scriverei un blog a fare se fosse così?

Quello a cui mi riferisco sono i commenti lasciati solo per farsi pubblicità, che proliferano soprattutto su Blogspot. Come funzionano? Si scrive il commento dal proprio account, che come sapete incorpora già il link del proprio (o dei propri) blog, si scrive quello che si vuole dire – solitamente qualche parolina carina tipo “waaaaah che bella che sei in questa foto cicci!!!” anche se è la prima volta che si vede la blogger in questione – e poi si lascia nuovamente il link, questa volta però solo scritto, perchè se no è spam e non si fa.

Ma io dico, vi rendete conto che permalink o no, sempre spam è?

La risposta solitamente è che in blogspot è necessario entrare nell’account e vedere il profilo, il quale rimanda al blog. 30 secondi persi eh.. Che poi, se una persona vuole leggervi dopo che le lasciate un commento, i 30 secondi li perderebbe. Allo stesso modo se si tratta di una persona che vi conosce riconoscerà il vostro nick a colpo d’occhio. Sbaglio?

C’è qualcosa di peggio però. Tra questi commentatori spara-link ce ne sono alcuni che passano il limite, con la classica frase finale: “Passa da me se vuoi ;)” . Se ci volessi passare sarebbe per mia iniziativa perchè mi hai scritto qualcosa di intelligente, non perchè mi hai lasciato un commento insulso così!! >.<

Basta, mi sa che potrei superare il limite ora, meglio che chiudo il post così.

3 commenti leave one →
  1. 17 marzo 2010 08:43

    Esiste una categoria peggiore: quelli che pingano il tuo blog senza senso. Cosí ogni volta che qualcuno legge un tuo post wordpress mette in evidenza pure il loro blog. Tempo fá ho dovuto bloccare i commenti sui post piú vecchi perché un invasato studioso di Dante non faceva altro che postare i suoi studi sulla sezione commenti di una recensione che avevo scritto su Il Divo. Secondo me certa gente é megalomane e basta.

    • 17 marzo 2010 09:37

      Sono senza rispetto!
      Almeno su wordpress ce ne sono meno.. da blogspot mi son dovuta togliere quasi subito per non impazzire!

Trackbacks

  1. Finitela - Accidiosa V

Lascia un commento

