Skip to content

Cliomakeup: il libro

9 marzo 2010

Nel comprare un libro di Clio, se si è abituati al suo canale, ci si aspetterebbe una serie di tutorial riguardanti il makeup. Niente di più sbagliato.

Questo libro è una sorta di compendio, dove vengono spiegate svariate tecniche di applicazione di fondotinta, correttori, blush, e via dicendo. Le spiegazioni riguardo ad un trucco dall’inizio alla fine si contano su una mano sola, e si trovano a fine libro.

Tutto sommato comunque, non si tratta di un brutto prodotto, si devono solo mettere da parte le aspettative se si vuole comprare il libro, e rendersi conto di cosa effettivamente ci si troverà davanti. Le spiegazioni sono concise ed efficaci, utili soprattutto a chi è alle prime armi. Sono elencate le varie funzioni dei diversi pennelli ad esempio, cosa che poche di noi sanno con precisione.

Particolarmente interessante ho trovato il capitolo relativo ai correttori, che oltre ai diversi tipi, spiega anche che tipo di colore utilizzare per le diverse imprecisioni.

Unica nota negativa? Il capitolo sugli ombretti, dove non si spiega effettivamente come utilizzare i diversi pennelli per i diversi effetti di luce, cosa che Clio nel suo canale precisa sempre con molta precisione.

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: