Skip to content

Misteri cittadini

3 marzo 2010

Tante volte mi chiedo chi prenda certe decisioni, e sulla base di cosa, sia nel mio comune (Pordenone) che in quello vicino (Cordenons).

Come quello che stanno facendo in questi giorni, ad esempio. Cose veramente da pazzi! Scendo di casa e mi trovo gli operai che trafficano con i cartelli stradali che indicano le vie. Ok, mi sono detta, probabilmente era rovinato e lo stanno fissando meglio all’asfalto. No! Stanno semplicemente cambiando la segnaletica con dei cartelli nuovi (non che gli altri fossero vecchi, anzi, a parer mio erano perfetti) con disegnato lo stemma della città, e con una piccola scritta in alto che dice “comune di Pordenone”. Piccolo particolare ora per aggiungere tutti questi fronzoli la scritta effettiva che indica la via è molto più piccola. Utile no?

Poi è facile dire: “non abbiamo soldi per mettere a posto le strade”, “il progetto di riqualificazione della piazza costa troppo”, e via dicendo..

Spero vivamente a questo punto che si tratti di una decisione obbligata perchè imposta dall’alto, perchè altrimenti sarebbe veramente una cosa indecente.

No comments yet

Lascia un commento

