Skip to content

Italia, paese di luoghi comuni

10 gennaio 2010

Ieri scorrevo il mio feed reader, e mi sono imbattuta in un interessantissimo post di The Girl in The Sky With a Diamond (Coco(dè) Chanel), in cui si parlava di luoghi comuni. Inutile dire che guardando il video mi son ritrovata in almeno l’80% di quel che veniva citato! Shock più totale. Pensare che ero convinta di essere una persona con le sue idee..
Tutto ciò però mi ha fatto riflettere: i luoghi comuni citati sono gli stessi da anni, un motivo forse allora ci sarà. Pensiamo a “la giustizia non è veramente uguale per tutti”: potreste affermare il contrario? Oppure “i treni sono sempre in ritardo”. Tutte cose che tutti ripetiamo, perchè effettivamente vere.
Che sia il caso di darsi una mossa?

2 commenti leave one →
  1. 12 gennaio 2010 10:23

    ahahahaha questi più che luoghi comuni son proprio PATRIMONIO STORICO CULTURALE dell’Italia😀

Lascia un commento

