Skip to content

Il caso “fake brand”

18 dicembre 2009

Cross-post con il mio blog di moda: Love The Look.

Gaia (FashionBlog) ha attirato la mia attenzione in questo periodo, coi suoi post riguardanti i nuovi marchi che propongono i simboli delle griffe più famosi, accompagnati da parole come “fake”, “facsimile” e simili.

E’ il caso della tee qui sopra della Castelle Clothing, con un enorme simbolo di Chanel e la scritta altrettanto grande “Fake”, ma anche di un marchio più nostrano come 5preview, che realizza magliette con il simbolo di Chanel (come mai ce l’han tanto con questo brand?) colorato all’interno, o con la scritta Miau Miau che richiama Miu Miu.

Senza parlare delle varie pubblicità su Facebook che rimandano a siti che vendono tshirt e borse che fanno i nomi di Karl Lagerfeld, Tom Ford o Marc Jacobs.

Allora io mi chiedo: perchè arrestano i marocchini che per strada ti vendono la borsa con la G di Gucci storpiata, e la F di Fendi a cui manca una stanghetta, ma a questi marchi non fanno nulla?

3 commenti leave one →
  1. 8 gennaio 2010 14:12

    Non è che non fanno nulla, si che lo fanno!

    Infatti noi non facciamo più le T-shirt con il simbolo di Chanel ma ci permettiamo di prendere in giro altri marchi/loghi.

    Ma non solo. Facciamo pure altre stampe. Diciamo che facciamo un po’ quello che vuole il mercato e un po’ quello che piace a noi. Quello che piace a noi vende pochissimo.

    Vabbè. Volevo solo scrivere qualcosa, avevo visto il link al nostro blog.

    Buona serata!

    • 8 gennaio 2010 14:16

      Ho visto infatti che non le fate più! Ma vuoi sapere una cosa? Io preferisco le t-shirt più particolari che fate ^_^

Trackbacks

  1. Notizie dai blog su CFDA premi moda e fashion designer

Rispondi

