Skip to content

Google Wave: bello ma..

30 ottobre 2009


Leggendo il titolo sicuramente vi siete chiesti: e che razza di “ma” mai ci sarà? Beh, potrebbe sembrarvi un’inezia ma c’è (secondo me almeno).

Innanzi tutto partiamo da che cos’è effettivamente Google Wave, per questo vi cito un articolo di Raffaele Bisegna:

E’ un ibrido che raccoglie in una sola schermata le e-mail, gli instant message, e tutte le soluzioni esistenti per il video e l’audio sharing. Usando Google Wave gli utenti possono scambiarsi testi, immagini, video, musica e conversare, il tutto in tempo reale e lo possono fare in una situazione di gruppo […]

Si tratta insomma di un servizio che in poco tempo riuscirà a spazzare via i vari Facebook, Friendfeed (che continuo a trovare troppo confusionario), Twitter (che vi sarà integrato) e messenger.

Passiamo comunque al perchè del mio “ma”. Google Wave è partito come un closed beta, ovvero una fase chiusa ad invito (com’è stato inizialmente anche per GMail) durante la quale gli utenti potranno dare feedback ed aiutare quindi a dare una release abbastanza stabile per il lancio.

Questa closed beta però presenta una pecca. Io ad esempio ho ricevuto l’invito (dopo mesi di attesa) stamattina, ma ancora non posso valutarne tutte le possibilità, avendo un solo contatto e non potendone invitare altri. Sembra infatti che i fatidici 8 inviti concessi ad ogni utente siano in una fase di stallo. Ma come è possibile testare un servizio che si basa sulla collaborazione senza contatti? Effettivamente non si può.

Aspetterò quindi di avere qualche amico con cui provarlo, e vi darò un giudizio il più obiettivo possibile! Fino ad allora siete i benvenuti se già avete un account e volete lasciarmi tra i commenti il vostro indirizzo, in modo da provarlo insieme🙂

4 commenti leave one →
  1. 4 dicembre 2009 14:12

    Ciao!

    Sono AndreA de Il Chiacchierario.
    Ecco il mio contatto wave:
    andxre@gmail.com

    Ciao!🙂

  2. 5 dicembre 2009 11:50

    Si ti vedo come AndreA! Ti aggiungo in un wave così vediamo se funziona🙂

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: