Skip to content

Lookbook e l’hype a caso

15 ottobre 2009

Vi avviso fin da subito che questo potrà sembrarvi il post di un’invidiosa, quindi, se il vostro intento è lasciarmi insulti fate pure, ma le mie sono semplici considerazioni di un’utente dubbiosa.

Detto ciò.. qualcuno di voi conoscerà sicuramente Lookbook, altri un po’ meno, quindi una breve panoramica. Lookbook è una community dedicata alla moda, dove ogni utente posta i suoi look, tagga i vari accessori e può venire commentato e votato dagli altri.

Il voto funziona in due modi: c’è l’hype, che inserisce l’outfit tra i preferiti, e il love, che funziona più o meno allo stesso modo ma vale molto di più, potendone usare uno al giorno.

Ovviamente più è altro il rating, maggiore è la visibilità, quindi i look con più hype corrispondono ai “migliori”.

Ed è da qui che parte la mia considerazione, il fatto cioè che tanta gente a parer mio vota la persona, e non l’abito, come in realtà dovrebbe essere. Ci sono utenti infatti (come Andy T. o Frida J.) che in passato hanno avuto dei look strepitosi (non lo nego, li ho hyppati anch’io) e adesso qualsiasi cosa postino, anche una foto con indosso un paio di pantaloni della tuta e la t-shirt della parrocchia, ricevono un sacco di voti.

Ma mi spiegate che senso ha? Neanche ci fosse un tornaconto a votare qualcuno..bah!

No comments yet

Lascia un commento

