Skip to content

Italia e sesso

16 giugno 2009

Fino ai 17 anni ho sempre pensato che i sexy shop fossero una cosa scandalosa, per menti perverse. Maniaci che guardano film porno a tutte le ore del giorno chiusi in una stanzetta buia, o cose così.

Poi è arrivato Sex and the City, e poco dopo un viaggio all’estero che mi ha aperto gli occhi.

Una delle vie principali di Dublino, una vetrina enorme e illuminatissima, pezzi di lingerie finissimi.. pensavamo fosse una versione cosmopolita di Intimissimi. Entriamo e ci ritroviamo in questo spazio illuminatissimo, diviso in zone come un department-store, lampadario di cristallo, commesse gentilissime in tailleur che ti salutavano con un sorriso ad ogni angolo, ma in modo discreto.

E la cosa più stupefacente, che mai qui in Italia mi immaginerei (per lo meno non nelle mie zone) erano queste coppie eleganti che facevano spese, così come ragazze della mia età, o signore anziane. C’era il reparto sex toys, quello travestimenti, libri, addirittura un’intera ala adibita a ricette di ogni genere!

Ora, io mi chiedo, perchè in Italia sono così squallidi? Luci rosse, zone industriali, donnine nude che ancheggiano su led dall’aria losca, 3/4 del negozio per i video. Fan sembrare il tutto una cosa impura. Ma di impuro che cosa c’è? Niente!

Tanto più che ultimamente fanno gadget di ogni tipo, e soprattutto bellini e discreti! (vedi foto a lato)

Mi chiedo quando smetteremo di essere un popolo così bigotto che nasconde la sua sessualità come se fosse un male, e ci daremo una svegliata..

No comments yet

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: